Raccolta Occhiali Usati Lions – I Video – Lions Club – Distretto 108 L

Raccolta Occhiali Usati Lions – I Video

11 gennaio 2015, 22:02

Presentare il service internazionale dei Lions dedicato alla raccolta degli occhiali usati, al loro “recupero” e “messa a punto” ed, infine, alla loro distribuzione in tutti quei paesi dove ne esista il bisogno, è probabilmente superfluo.

Infatti, proprio in Italia è operativo uno dei centri di raccolta e smistamento degli occhiali che fa parte di quella rete di centri attraverso i quali il Lions Clubs International garantisce operatività continua a questo progetto. Il sito del centro – che si trova a Chivasso – è www.raccoltaocchiali.org

E’ forse però utile sapere che sul Canale YouTube del Distretto Lions 108L (il link è cliccabile, oppure usa l’URL https://www.youtube.com/user/DistrettoLions108L ) potrai trovare diversi video che parlano dell’argomento e che ti potranno essere utili per diffondere la conoscenza di questo service in modo immediato e diretto.

Tra l’altro,  è anche on line un’intervista con Antonio Contu, Coordinatore del Comitato Distrettuale che si occupa di questo service che racconta (anche) del record del mondo che appartiene proprio al nostro Distretto per la “fila” di occhiali più lunga mai creata sul Pianeta Terra.

Vision 2020 

Il Lions Clubs International fa parte di Vision 2020, progetto che ha l’obiettivo di eliminare la cecità evitabile e curabile entro il 2020. Il progetto coinvolge Organizzazione Mondiale della Sanità, Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità (IAPB) e venti Organizzazioni Non Governative internazionali addette alla cura della vista.
In molte zone del mondo i Lions dedicano il loro tempo e services per raccogliere e poi preparare gli occhiali da vista per la distribuzione, pulendoli e suddividendoli in base alla prescrizione. Poi missioni sponsorizzate dai Lions Clubs ed altri gruppi si recano nelle nazioni in via di sviluppo per distribuire gli occhiali donati.

Condividi su

 

Lascia un commento

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com