Lions Club Assisi, di Gualdo Tadino e Nocera e Spoleto assieme per il “Job Day” – Lions Club – Distretto 108 L

Lions Club Assisi, di Gualdo Tadino e Nocera e Spoleto assieme per il “Job Day”

27 marzo 2015, 19:35

Il Lions Club di Assisi, Spoleto e Gualdo Tadino-Nocera Umbra, unitamente al Lions Distretto 108L hanno patrocinato il convegno di orientamento al lavoro “Job Day” organizzato dall’Assessore Serena Morosi del Comune di Assisi, svoltosi in Assisi il 25 marzo al teatro Lyrick, erano presenti rappresentati della Regione Umbria, della Provincia di Perugia e dell’ Università di Perugia.

A rappresentare il Lions Club di Assisi erano presenti il Presidente Gianluca Fagotti, il vice Presidente Massimo Paggi, il cerimoniere Moreno Massucci e il Presidente Club di Gualdo Enrico Amoni.

La giornata ha visto la partecipazione di numerosi studenti dell’ultimo anno degli istituti di istruzione superiore, ai quali i vari relatori, fra cui anche il Dott. Guido Cogotti referente service nazionale Lions Club 108 L, hanno fornito dati e informazioni sulle leggi di recente emanazione che regolano il diritto del lavoro ormai conosciuto come “Job Act”, inoltre sono state presentate le varie opportunità legate all’offerta formativa universitarie e professionalizzante, e alla rete di servizi in merito al l’orientamento al lavoro e all’autoimprenditorialità.

Pur consapevoli che la creazione di offerta lavoro – posti di lavoro – richiede ulteriori e maggiori interventi di livello superiore, con questa giornata le varie istituzioni hanno voluto contribuire allo stimolo delle sinergie sul territorio tra vari soggetti che intervengono nell’approccio al lavoro, inoltre hanno voluto far sentire la propria vicinanza ai giovani a dimostrazione dell’impegno profuso a favore del nostro territorio.

Il Lions distretto 108L Umbria, Lazio e Sardegna ha voluto, inoltre, presentare e promuovere le varie attività di volontariato svolte dai vari club, fra cui quello di Assisi; azioni a sostegno della lotta contro la fame e le malattie dal morbillo ai problemi della vista, iniziative a sostegno dell’ambiente, iniziative a sostegno dell’alfabetizzazione. I Lions da quasi cento anni sono al servizio delle loro comunità e hanno contribuito con dedizione allo sviluppo e al benessere di milioni di persone in tutto il mondo.

Condividi su

 

Tags

Lascia un commento

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com