ART&FOOD A PERUGIA PER MAGGIO DEI LIBRI in collaborazione col Club Perugia Maestà delle Volte – Lions Club – Distretto 108 L

ART&FOOD A PERUGIA PER MAGGIO DEI LIBRI in collaborazione col Club Perugia Maestà delle Volte

28 maggio 2015, 6:45

- 

Perugia 26 maggio 2015 Ali&no editrice chiude Maggio dei Libri, mese dedicato ai libri e alla lettura promosso dal Ministero per l’Istruzione, con due incontri all’insegna della gastronomia storica in collaborazione con Lions Club Maestà delle Volte, Famiglia Perugina, Associazione Intra, Accademia Italiana Gastronomia Storica, Comune di Torgiano e Biblioteca dei Libri Salvati Rina Gatti.

Il “Taccuino sannita. Ricette molisane degli anni Venti” della giornalistica e critica d’arte Manuela De Leonardis (fresco di stampa) sarà presentato a Perugiavenerdì 29 maggio alle 18 presso la Residenza d’Artista Ventiminuti in via della Pernice (zona Morlacchi), e a Torgianosabato 30 ore 21 presso la Biblioteca dei Libri Salvati di Miralduolo (ex scuola elementare) intitolata a Rina Gatti.

Anteprima nazionale per questa pubblicazione che, in linea con le tematiche di Expo, presenta un raffinato concentrato d’arte e di gastronomia dedicato all’antica cucina molisana con il contributo dello chef Vittorio Sallustio, Presidente Unione Cuochi Molise, e le opere dell’artista internazionale Jack Sal eccezionalmente presente insieme all’autrice in questo breve tour umbro.

A Perugia presenteranno il libro la scrittrice Anna Belardinelli e la professoressa Antonella Pesola dell’Accademia Belle Arti Perugia precedute da Stefania Casieri, Presidente Lions Club Maestà delle Volte, e da Giovanni Brozzetti, presidente dell’Associazione Famiglia Perugina. A Torgiano Sylvie Beal (Comune di Torgiano), Rita Boini (giornalista e food writer) e Alberto Sorbini (antropologo dell’alimentazione e del viaggio) dialogheranno con l’autrice e Jack Sal.

 

Info: www.alienoeditrice.net

facebook: https://www.facebook.com/ali.editrice

 

 

Condividi su

 

Tags

Lascia un commento

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com