Lions Club Civitavecchia Porto Traiano – Service “Primo Soccorso” nelle scuole – Lions Club – Distretto 108 L

Lions Club Civitavecchia Porto Traiano – Service “Primo Soccorso” nelle scuole

8 marzo 2016, 13:39

Il giorno 5 Marzo presso l’aula magna dell’Istituto Industriale “G. Marconi”, si è svolta la cerimonia di chiusura del Corso di primo soccorso BLS (Basic Life Support) cioè supporto di base delle funzioni vitali, con la consegna degli attestati attitudinali per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro. Il corso, promosso dal Lions Club Civitavecchia Porto Traiano con la collaborazione della Croce Rossa Italiana e l’accordo con la dirigenza scolastica, ha interessato 185 ragazzi/e suddivisi tra ramo tecnico e scientifico.

Il Presidente Luigi Mattera, rivolto agli studenti, ha affermato: “L’impegno dei Lions a favore dei giovani non si ferma. Quest’anno, noi del L.C. Civitavecchia Porto Traiano, con l’aiuto dei volontari della CRI, abbiamo voluto promuovere un corso di primo soccorso destinato a voi per coinvolgervi e sensibilizzarvi a una partecipazione attiva in caso di necessità per la salvaguardia della vita umana di altre persone. Esso rientra nelle attività previste per la sfida del centenario Lions che vedrà il suo traguardo nel 2017 e per il quale sono state promosse in ambito mondiale, attraverso la partecipazione attiva di oltre 23.000 Lions Club di tutto il mondo, iniziative a favore dell’ambiente, della fame, della povertà e dei giovani promuovendo iniziative specifiche che coinvolgano 100 milioni di persone .

I Lions sono presenti nel mondo giovanile della nostra Città attraverso numerose campagne di sensibilizzazione.

Con quest’ultima iniziativa, pensiamo di aver dato un piccolo contributo alla formazione e alla sensibilizzazione dei giovani su un tema così importante”.

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com