Incontro tra Lions e Rotary – Lions Club – Distretto 108 L

Incontro tra Lions e Rotary

1 aprile 2016, 23:53

Giovedì 3 Marzo, presso il ristorante ARGENTARIA di Iglesias, alle ore 20.30, ha avuto luogo una serata in intermeeting tra il Lions Club di Iglesias ed il Rotary Club di Iglesias; in tale occasione, il presidente del Rotary prof. Sergio SERCI, ha tenuto un seminario sulle onde gravitazionali:
Chi è il Prof, Sergio SERCI

Il Prof. Serci è un fisico nucleare, già Direttore dell’Istituto nazionale di Fisica Nucleare presso l’Università di Cagliari, che si è occupato di ricerca di nuovi materiali semiconduttori. Quasi tutta la sua attività scientifica si è svolta nell’ambito della fisica dei nuclei e delle particelle, presso il CERN di Ginevra partecipando a numerosi esperimenti. Inoltre, presso i laboratori Nazionali di Frascati, ha svolto un’ esperimento per la misura dei fattori di forma e del neutrone.
Il Prof. Serci è autore o coautore di più di 150 pubblicazioni su riviste internazionali con comitato internazionale di referees, e di due volumi sulla Fisica adronica.
La serata ha avuto una valenza, oltre che scientifica, anche benefica, in quanto sono stati raccolti dei fondi che saranno destinati ad un progetto di servizio effettuato congiuntamente dal Rotary e dai Lions

 

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com