Lions Club Latina Host: service “Asma, Sport, Alimentazione ed Abitudini alimentari dei giovani” – Lions Club – Distretto 108 L

Lions Club Latina Host: service “Asma, Sport, Alimentazione ed Abitudini alimentari dei giovani”

2 maggio 2016, 15:16

Il giorno 29 aprile 2016 , presso il Centro Congressi dell’Oasi di Kufra in Sabaudia,si e’ svolto il programmato Service su” Asma,Sport , Alimentazione ed Abitudini alimentari” dei giovani studenti delle scuole superiori di Latina.Erano presenti il Past Governatore Ida Panusa del Lions Club Sabaudia San felice che ha collaborato e partecipato al service,il Presidente della 1^ Circoscrizione Avv.Domenico D’Antona ed il Presidente del Lions club Latina Terre Pontine ,Dott.sa Graziella De Santis.
L’indagine conoscitiva e’ stata svolta presso alcune scuole superiori di Latina sotto la guida del responsabile del Service, Prof.sa Gabriella Ceccarelli, e dei professori delegati dai rispettivi Presidi delle suddette scuole superiori. E’ stato in tal modo possibile ottenere un campione molto significativo di schede(2976) ,successivamente monitorate e valutate da un apposito centro di studi statistici di Napoli.
Nel corso dei lavori del Congresso Nazionale di Allergologia,il pomeriggio del giorno 29 aprile e’ stato dedicato al service di Latina Host.Il Presidente del nostro Club,Dott.Prof. Valerio Di Rienzo ed il Dott. A. Pio hanno illustrato ad un folto pubblico ,che comprendeva i soci dei Lions Club, una nutrita rappresentanza di studenti e numerosi medici partecipanti al suddetto Congresso,i risultati dell’indagine svolta riscuotendo il plauso unanime dei presenti che hanno potuto apprezzare il ponderoso ,efficace e pregevole lavoro svolto dal Lions Club Latina Host.
Gli importantissimi risultati di tale encomiabile Service saranno ,pertanto, presentati nel prossimo anno lionistico nelle scuole di Latina in sistema con i service sulla sicurezza stradale e sul progetto “Martina”,creando in tal modo un circolo virtuoso che non potra’ che dare utili consigli agli studenti ed un legame pluriennale tra Lions e scuole.
Dopo una cena presso il ristorante dell’Oasi di Kufra, i soci del Club Latina Host ed i professionisti partecipanti al Congresso hanno potuto assistere ad un concerto di musica jazz eseguito da un affermato quartetto di jazz che ha concluso un pomeriggio ed una serata dedicata ad uno dei settori piu’ importanti delle attivita’ programmate dal Lions Club di Latina Host per il corrente anno lionistico.Il tutto con notevole miglioramento dei gia’ positivi rapporti tra Scuola e Lions.

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com