L’etica nei rapporti bancari – Lions Club – Distretto 108 L

L’etica nei rapporti bancari

10 giugno 2016, 1:30

Alla presenza dell’IPDG Giovanni Paolo Coppola, del DG incoming Eugenio Ficorilli, con le consorti Anna Maria e Maria Patrizia, e di numerosi Officer e Soci Lions, presso la sede della Banca Widiba, si è svolto il convegno “L’etica nei rapporti bancari” organizzato dal Lions Club Guidonia Montecelio in collaborazione con i Lions Club Ciampino, Roma Amicizia, Roma Augustus, Roma Capitolium, Roma Host Castel Sant’Angelo, Roma Mare, Roma Pantheon, Roma Quirinale, Roma San Paolo e Roma Sistina. Il meeting ha visto come relatore il Tesoriere Distrettuale Salvatore Condorelli che ha trattato il tema oggetto del convegno dal punto di vista del consulente finanziario che si trova quotidianamente nella necessità di coniugare le esigenze della clientela con quelle di un mercato finanziario non sempre trasparente ed eticamente corretto. Tanti i temi affrontati e anche gli argomenti più tecnici e ostici per una platea di non addetti ai lavori sono stati resi semplici e chiari. Due sono i messaggi fondamentali che si sono voluti trasmettere ai numerosi partecipanti: non esistono investimenti privi di rischio e lo strumento principale per ridurlo al minimo è la diversificazione. Può essere d’aiuto l’analisi tecnica finanziaria che, esaminando gli andamenti dei mercati nel passato aiuta ad interpretare il presente e a prevedere con buona approssimazione cosa attendersi nell’immediato futuro. Al termine dell’intervento il relatore ha risposto con competenza ed efficacia alle domande che gli sono state rivolte da un pubblico attento e interessato.

Il  Consulente Finanziario della Banca Widiba, Fabrizio Bello, ha concluso la serie di interventi, ricordando che l’applicazione dell’etica del mondo finanziario oltre ad essere auspicabile, rappresenta un’occasione da cogliere perché crea valore e permette di instaurare un rapporto di fiducia tra per gli operatori del settore e i loro clienti

Ha concluso la serata l’intervento dell’IPDG Coppola che, oltre a enfatizzare l’importanza e la delicatezza del tema trattato, ha ringraziato la Banca Widiba per la squisita ospitalità.

 

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com