Tutti insieme al Campo Sportivo di Selargius, nel ricordo di Spartaco Meloni – Lions Club – Distretto 108 L

Tutti insieme al Campo Sportivo di Selargius, nel ricordo di Spartaco Meloni

20 luglio 2016, 12:40

Per il Lions Club Selargius giornata dedicata al ricordo del socio Spartaco Meloni, alla sua figura di sportivo e di motivatore di giovani verso il raggiungimento dei valori dello sport, il primo di Luglio, quando si è rinnovato il “Memorial Spartaco Meloni”, la tradizionale giornata sportiva che vede il nostro club affiancare l’associazione sportiva “Libertas Campidano”.
Si tratta di una manifestazione di atletica leggera su pista, organizzata dalla nostra socia Fulvia Perra, Consigliera del Comitato Regionale della FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) e vedova di Spartaco.
Ancora una volta il nome di Spartaco è risuonato in tutto il campo sportivo comunale, lo stesso campo che lo vide, giovanissimo atleta, raggiungere i primi successi di una vita dedicata allo sport. Ancora una volta il club, guidato dalla presidente Teresa Orrù, si è stretto intorno a Fulvia.
Quattrocentottanta atleti, provenienti da tutta la Sardegna e di tutte le categorie (bambini di sei anni , giovani e atleti di età adulta), hanno gareggiato nelle diverse specialità dell’atletica leggera su pista. Fra questi anche Riccardo Meloni, il figlio di Spartaco, che ha gareggiato nelle specialità tiro del giavellotto e getto del peso. Riccardo, arrivato per due volte al podio, è stato premiato dalla sorella Claudia, sotto gli occhi amorevoli di mamma Fulvia.
A premiare gli altri atleti si sono spesso alternate Teresa Orrù e Maria Antonietta Accalai: un’ideale staffetta fra presidente entrante e presidente uscente in uno spirito di continuità e affetto.

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com