Lions Club Arzachena Costa Smeralda: seminario di formazione per Presidenti e Segretari di Club – Lions Club – Distretto 108 L

Lions Club Arzachena Costa Smeralda: seminario di formazione per Presidenti e Segretari di Club

22 luglio 2016, 9:25

Tempo fa ricevetti una telefonata durante la quale mi veniva chiesto di recarmi a Roma in data 17 luglio 2016. Fui sorpresa, in quanto avrei finito il mandato di Presidente di Zona e anche di segretaria di club il 30 giugno 2016. Pensai, però, che avevo troppa stima per la Persona che me lo stava chiedendo per non accettare. Sono partita e, con interesse ho seguito i lavori della mattina: insediamento ufficiale del nuovo Governatore Eugenio Ficorilli, presentazione del DG Team, altri interessanti informazioni e, soprattutto, Relazione sulle Linee Programmatiche del Neo DG.

In questi anni non sono mai mancata a tale evento, per cui ero contenta di essere lì. Pausa Pranzo e ripresa dei lavori. Punto all’O.d.G.: Riconoscimenti dell’IPDG Tommaso Sediari e conclusioni del Governatore. Consapevole e rammaricata di non poter assistere fino alla fine, in quanto avevo un aereo da prendere: dovevo essere a casa presto per problemi familiari, ero tesa. Prese la parola l’IPDG Sediari ed introdusse il Suo discorso, mirato a ringraziare ed assegnare i riconoscimenti alle persone ed ai clubs che si erano distinti durante l’anno appena trascorso. Io ero un po’ sovrappensiero, pensavo all’ora che passava velocemente! Ad un certo punto sentii: Settima Circoscrizione assegnazione del “Leoncino” al Lions Club Arzachena Costa Smeralda, mi alzai di scatto e, con molta commozione, mi avvicinai al Podio, l’IPDG Tommaso Sediari, mi aspettava con il Suo sorriso da Signore e Gentiluomo qual è, mi consegnò l’ambito ed inaspettato Premio, che ritirai in qualità di segretaria del club e di ZC uscente (il Presidente Michele Fresi non era presente). Difficile descrivere le emozioni e sensazioni che si alternavano; ero sorpresa ma, al contempo, sapevo bene quanto avevamo lavorato! Pertanto realizzai che, un anno molto sofferto, super impegnato nella realizzazione di: Services, attività ed eventi, incentrati nell’ambito delle quattro aree del centenario e tanto, tanto altro ancora … Tutto reso visibile e documentato, era stato riconosciuto e meritatamente premiato! Molta soddisfazione, sia come segretaria di un club che si è sempre distinto, con numerosi riconoscimenti, consegnati ai vari Presidenti che si sono avvicendati negli anni, sia come Presidente della Zona B, di cui il club fa parte. Grazie IPDG Tommaso Sediari, Grazie a chi ha valutato il nostro lavoro e lo ha ritenuto idoneo a meritare un premio così importante! Questo è il secondo Leoncino che il Lions Club Arzachena Costa Smeralda si aggiudica, il primo risale all’anno sociale 2010-2011, Governatore Naldo Anselmi, Presidente Vittorina Caterina Fois. Auguro che il Lions Club Arzachena – Costa Smeralda, in un prossimo futuro, futuro possa aggiudicarsi anche il “LEONE” del Distretto …

A seguire ha iniziato con i collaboratori più stretti, per continuare con i Segretari Regionali, Presidenti di Circoscrizione e di Zona. Arrivata alla Zona B della VII Circoscrizione, il Cerimoniere Distrettuale chiama il mio nome, mi avvicino al Podio e, per la seconda volta, mi accoglie il sorriso dell’IPDG Tommaso Sediari, mi consegna una bellissima spilla, ringraziandomi per la collaborazione. A mia volta, con commozione, io ringrazio Lui per aver avuto il grande onore ed il grande piacere di poter far parte del team della leadership distrettuale, proprio nel Suo anno.

Vittorina Fois

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com