Lions Club Roma Augustus inizia l’Anno Lionistico 2016/17 – Lions Club – Distretto 108 L

Lions Club Roma Augustus inizia l’Anno Lionistico 2016/17

24 luglio 2016, 20:05

Sabato 16 luglio si è svolto il primo consiglio direttivo del nuovo anno. Per scelta e volontà della neo presidente Antonella Mancaniello il consiglio è stato inserito nell’ambito di una visita a Ceri estesa ai soci tutti, alle famiglie e amici.  Alle 10.30 il gruppo di soci e di amici si è ritrovato nella piazzetta alla base della rocca dove sono stati accolti dalla Guida pronta per condurre il gruppo di 22 persone nella visita guidata. La strada in salita, con le spiegazioni molto accurate e interessanti del sig. Nello, appassionato conoscitore della storia del centro di origini etrusche,  è sembrata più dolce e ci ha condotto nel giardino di Villa Torlonia.

La visita alla villa è iniziata nei locali della “limonaia” inserita in uno splendido giardino all’italiana ricco di piante e fiori ognuno con una parte di storia della famiglia e dei proprietari che si sono avvicendati negli anni. Molto belle le sale interne ricche di affreschi e arredate con mobili di prestigio.

Uscendo dalla villa il sig. Nello ha condotto l’allegra compagnia nelle stradine del Borgo fino all’ingresso del Santuario della Madonna di Ceri, attraverso il passaggio della Porta Santa. Qui don Riccardo ha ricevuto il gruppo presentando molto brevemente le motivazioni religiose del Giubileo della Misericordia. La chiesa è piccola e ben tenuta. La Guida ha condotto gli ospiti in un percorso storico artistico affascinante rivelando aspetti poco conosciuti della realtà di questo piccolo borgo dalle antiche origini.

Il pranzo al ristorante panoramico La Rocca ha chiuso brillantemente la parte ludica della giornata, successivamente  i consiglieri con la Presidente davano vita al primo Consiglio Direttivo del nuovo anno lionistico.

Addetto Stampa: Antonio Intaglietta

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com