I Lions Clubs di Cagliari concludono i Services “Lions Quest” con un Quarto Corso riservato ai Genitori – Lions Club – Distretto 108 L

I Lions Clubs di Cagliari concludono i Services “Lions Quest” con un Quarto Corso riservato ai Genitori

26 agosto 2016, 11:23

DSCN0897IMG-20160630-WA0013DSCN0875DSCN0884DSCN0888DSCN0889DSCN0893DSCN0894 

   

    Il giorno 28.06.2016 presso il Centro” Infantes” di Cagliari, ha avuto inizio, nell’ambito del Progetto Adolescenza  Lions Quest, un corso di 2 pomeriggi  per i genitori, proposto e curato dagli  ’Officer  Distrettuale Aurelia Manai ed Elisabetta Isu,  per i Lions clubs  di Cagliari,  con la cortese collaborazione e disponibilità della Dirigente Valeria Leonardi e della docente Deborah Cogotti. L’esecuzione è stata affidata alla Formatrice, ampiamente conosciuta nel nostro Distretto, Claudia Crudele.

 

Gli iscritti sono stati 21: 16 femmine e 5 maschi.

 

    La Formatrice ha illustrato gli obiettivi del corso e la successive possibili applicazioni.

 

Come sempre ha utilizzato il gioco per mettere a proprio agio i partecipanti ed ha utilizzato diverse strategie per creare subito un rapporto confidenziale tra i corsisti.

 

I Genitori, messi a loro agio, hanno acquisito  una sempre maggior conoscenza del loro ruolo, fiducia nel Coordinatore / Formatore e le titubanze e le riserve iniziali sono scomparse.

 

Catturati dalle attività coinvolgenti e  piacevoli  si sono messi in gioco con grande motivazione ed entusiasmo dimostrando interesse e impegno sempre più attivi e fattivi. Nella partecipazione al corso si è registrato da parte dei genitori un impegno molto elevato e questo nonostante il forte caldo dei due pomeriggi in cui si è svolta l’attività. Un ottimo lavoro di squadra.

 

 La Formatrice, acquisito che  tra i partecipanti si era creato un ottimo  rapporto,  e dietro loro richiesta, ha consegnato a tutti l’elenco dei corsisti,  in modo tale che la “condivisione” che si è creata durante il Corso possa continuare anche in futuro.

 

       Alla conclusione del corso, si è proceduto alla consegna degli attestati di frequenza. Erano presenti  gli Officer Aurelia Manai ed Elisabetta Isu,  la Coordinatrice Teresa Orrù,   il Segretario regionale Roberto Targhetta, la Presidente della  VI Circoscrizion Anna Lai , la Presidente della Zona A Donata Mamusa,  la Presidente del Lions Club  Cagliari Host Silvana Scanu , La Presidente del Lions Club  Cagliari Villanova  Marinella Manai  con le socie  Paola Pau, Angela Zuddas e  Licia Carbini

 

I referenti Giuliano Cois ( Ca Host), Gianni Fenu ( Ca Castello), Carla Mirigliani ( Ca Monte Urpinu) e Patrizia Mancusi ( Lioness).

 

Ha preso la parola l’Officer Distrettuale Aurelia Manai che ha ringraziato  la Dirigente per la grande disponibilità e accoglienza. Ha, inoltre, ringraziato tutti i corsisti che, nonostante il gran caldo per il periodo estivo, hanno partecipato con interesse ed entusiasmo, e tutti i Lions presenti. Ha espresso  soddisfazione per i risultati del Service che  viene realizzato dai clubs di Cagliari da più di dieci anni. E’ seguito, poi, l’intervento della Coordinatrice Teresa Orrù che, oltre alla soddisfazione per l’attuazione dei quattro Corsi effettuati dai Clubs della Zona A, ha espresso il desiderio che il progetto possa continuare.

 

      La Dirigente della Scuola Valeria Leonardi ha ringraziato  la Formatrice e i Lions per l’organizzazione e  per la riuscita del Corso che ha superato le sue iniziali aspettative.

 

      Al termine dell’incontro, uno dei genitori partecipanti,  a nome di tutti i corsisti, ha espresso grande soddisfazione per l’esperienza  molto positiva e  a sua volta, ha ringraziato la Formatrice per l’ alta professionalità e competenza dimostrata, per l’interesse e la motivazione che è riuscita a suscitare in loro per coinvolgerli attivamente, e per  la precisione e l’accuratezza, ma anche semplicità cui  cui ha tenuto il Corso ed ha chiesto che in un prossimo futuro  possa essere  realizzabile un altro Corso per potervi partecipare.

 

 Licia  Carbini

 

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com