Il Lions Club Cagliari Villanova festeggia la Presidente uscente Marinella Manai e la Presidente in coming Ada Lai. – Lions Club – Distretto 108 L

Il Lions Club Cagliari Villanova festeggia la Presidente uscente Marinella Manai e la Presidente in coming Ada Lai.

27 agosto 2016, 9:24

DSCN0776 DSCN0781 DSCN0783 DSCN0785 DSCN0788 DSCN0791 DSCN0793 DSCN0794 DSCN0797 DSCN0799 DSCN0799 DSCN0800 DSCN0802 DSCN0803 DSCN0804 DSCN0806 DSCN0807 DSCN0809 DSCN0810 DSCN0811 DSCN0813 DSCN0819DSCN0816  DSCN0821 DSCN0823 DSCN0825 DSCN0826 DSCN0827 DSCN0828 DSCN0829 DSCN0830 DSCN0838 DSCN0840 DSCN0842         Nella sala Patio del Caesar’s Hotel di Cagliari il 22 giugno 2016 si è svolta la cerimonia del Passaggio della Campana del Lions  Club Cagliari Villanova tra la Presidente Marinella  Manai  Solla e la Presidente in coming Ada Lai Cicero.

La serata ricca di emozioni è iniziata con l’ascolto degli inni e il benvenuto  alle Autorità Lionistiche e ai graditi ospiti presenti, da parte della cerimoniera Emanuela Sanjust.   Alla lettura dell’Etica Lionistica è seguita la cerimonia di ingresso nel club di tre nuove socie:  Donatella Cortese Gavassino, Stefania Versari e Lucrezia Leone presentate dalle rispettive madrine Marinella Manai, Giosi Moccia e Donata Mamusa.

La Presidente  Marinella Manai dopo aver appuntato il distintivo alle nuove socie, ha espresso la sua  grande gioia e felicità sia perché il loro ingresso nel club è segno di vitalità e continuità operativa del Club, sia perché già nel corso di questi mesi trascorsi, ancor prima del loro ingresso ufficiale, hanno mostrato impegno partecipativo agli eventi del club.

Invitata a prendere la parola la Presidente di Circoscrizione Anna Lai ha espresso il proprio  apprezzamento alla Presidente Marinella e  si è congratulata con Lei e con le socie del Club per lo spirito di servizio dimostrato e per l’intensa e proficua annata lionistica che  ha visto Presidente e socie  fortemente impegnate nella realizzazione di molti Services importanti.

Su invito della cerimoniera ha preso la parola la Presidente Marinella Manai che,  dopo aver ringraziato le autorità lionistiche e tutti i presenti,  per aver voluto condividere in amicizia un momento così importante della vita del Club,  ha ripercorso in sintesi l’intensa attività svolta nell’annata, attività legata fondamentalmente ai Temi proposti per i festeggimenti del Centenario, alla Prevenzione , all’aiuto ai deboli, alla cultura e al Territorio: con accenno ai Services realizzati “Scuola e Salute”( Alunni e Docenti di  11 classi della Scuola media Alfieri di Cagliari), cura e impegno nel “Centro Sociale Don Matzeu”,  Restauro della statua lignea policroma del ‘600 la “ Madonna della Buona Sorte”, nel quartiere Villanova, chiesa di S. Domenico. Il  Tema di Studio Nazionale; Poster per la pace ( tre istituti scolastici sponsorizzati );  Lions Quest:  4 Corsi in interclub; Donazione alla LCIF;  Partecipazione attiva  al Lions Day; Attività di screening; Adozioni a distanza; Raccolta Farmaci da banco per bambini in povertà sanitaria, Raccolta occhiali usati;  Borse di studio per  orfani di militari della Brigata Sassari; raccolta di giocattoli  e attrezzature scolastiche per la missione dei Sassarini  in Libano,  Contributo per  la Casa di Accoglienza; Conferenze;  Partecipazione alle Giornate dei Monumenti Aperti e alle iniziative per  la Valorizzazione Unità Nazionale, Raccolte fondi,   momenti conviviali con la partecipazione di tantissimi amici lions e non;  partecipazioni agli  eventi degli altri  Clubs  con il rafforzamento dello spirito di amicizia già in essere……

La Presidente  si è molto commossa nel ricordare i vari eventi dell’annata ed ha ringraziato  il Direttivo, il suo staff  e tutte le socie per esserle state vicine con il loro affetto,  la loro collaborazione e il loro impegno. Le ha ringraziate di cuore perchè ha affermato che conferendole  l’incarico di Presidente del Club  le hanno offerto la possibilità di vivere un anno davvero speciale, stimolante, molto impegnativo,  intenso, particolarmente significativo  anche nella condivisione dell’impegno con altri clubs, e  ricco di  emozioni.

Conclusasi la prima parte della serata ha avuto  luogo una cena  conviviale molto piacevole.

 Nel dopo cena la Presidente Marinella Manai  ha consegnato  alle socie del Club attestati di riconoscimento per l’impegno e l’attività svolta durante l’anno appena trascorso.

E’ seguita la Cerimonia Ufficiale del Passaggio della Campana, momento molto intenso,  con  lo scambio di distintivo tra la Presidente uscente Marinella Manai  e la Presidente in coming Ada Lai, entrambe molto commosse.

Nel suo discorso programmatico, la neo Presidente si è complimenta con la Presidente Manai per l’impegno profuso con amore e per il  notevole e proficuo lavoro realizzato ed ha affermato che poichè finora si è fatto bene,  anche il suo sarà un impegno nel segno della continuità, riferendosi ai  Services realizzati  in quest’anno sociale, con apertura anche a possibili innovazioni.  E’ seguita la presentazione del nuovo Direttivo con le foto di rito.

 La serata ha avuto termine con l’omaggio di  un bouquet di fiori alla neo Presidente e del  dono di una spilla d’oro Lions e del martelletto, da parte delle socie del Club,  alla Presidente uscente.

Licia Carbini

 

 

 

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com