I Lions riforniscono di medicinali i cittadini di Accumoli – Lions Club – Distretto 108 L

I Lions riforniscono di medicinali i cittadini di Accumoli

28 agosto 2016, 20:31

i Lions di Amatrice Pina Campanelli ed Enzo Francia consegnano i medicinali

Il Lions Club Amatrice si è immediatamente messo all’opera per portare aiuto alle popolazioni colpite dal sisma. Così la socia Pina Campanelli – originaria di Accumoli –  si è impegnata ad individuare le esigenze più immediate proprio della popolazione di Accumoli, comune particolarmente devastato dal sisma insieme con le sue diciannove frazioni, i cui abitanti sono oggi raccolti nel cosiddetto “Campo Base” realizzato presso il campo sportivo dove nella tendopoli è operativo anche un punto di primo soccorso.

Tra le esigenze immediatamente emerse, soprattutto da parte degli abitanti più anziani, si è manifestata quella di poter disporre dei propri medicinali di uso quotidiano lasciati nelle case nella corsa a mettersi in salvo.

pina campanelli lions club amatrice accumoliCosì Pina ha fatto il giro dei suoi concittadini sfollati al Campo Base è ha redatto una liste dei farmaci necessari contattando l’Elemosineria Vaticana la quale ha dato la sua immediata disponibilità a provvedere contattando la Farmacia del Vaticano la quale ha fornito a Pina le medicine richieste ed altre attrezzature sanitarie per un valore che supera i 3.000 euro.

A quel punto la nostra Pina, alla quale si è aggiunto a dare man forte il past presidente del Lions Club di Amatrice Enzo Francia, ha provveduto a trasportare le confezioni di farmaci da Roma ad Accumoli ed a distribuirli ai richiedenti.

Un pensiero di gratitudine va, ovviamente in primis al Santo Padre ed a coloro che hanno reso materialmente possibile l’intervento del Lions Club Amatrice: Don Diego Ravelli dell’Elemosineria Vaticana, il Direttore della Farmacia del Vaticano e tutti i suoi collaboratori.

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com