Lions Club – Distretto 108 L

News

So.San. ad Amatrice raccontata in presa diretta

So.San. ad Amatrice raccontata in presa diretta
31 agosto
18:59 2016

Clicca qui di seguito per la VideoIntervista con Salvatore Trigona

Da lunedì scorso Solidarietà Sanitaria Lions Onlus – SO.SAN. è operativa ad Ascoli Piceno con un primo campo base ma immediatamente la sua attività si è estesa ad Arquata del Tronto ed anche ad Amatrice. Qui, in particolare, Alfonso Carnevalini, Lions del Club di Viterbo ed oculista, sta prestando la sua opera nell’ambito della branca specialistica di sua competenza.

Li abbiamo incontrati sul campo martedì 30 Agosto – nella triste giornata dei funerali della vittime del sisma di amatrice ed Accumoli – mentre era impegnati nella loro attività di medici ed abbiamo raccolto le prime impressioni di questo loro impegno.

E’ la prima volta che i Lions italiani prestano soccorso medico in forma per così dire “organizzata” in occasione di una calamità che ha colpito il territorio nazionale. Dunque un’esperienza importante e, soprattutto, un passaggio epocale che testimonia l’evoluzione in atto nella nostra Associazione dove alla storica capacità di finanziamento di grandi progetti umanitari si va affiancando una presenza sempre più capillare sul territorio anche nell’immediatezza di eventi tragici come il sisma che ha colpito il centro Italia.

Così – dopo un impressionante numero di missioni sanitarie all’estero (oltre 80) ed i primi ambulatori medici aperti in Italia – SO.SAN. si cimenta in una nuova sfida. +39 339 1833399 è il numero al quale contattare SO.SAN. anche da parte di coloro che volessero mettere a disposizione la loro opera di volontari per il prosieguo delle operazioni nella zona del terremoto.

Clicca qui di seguito per la VideoIntervista con Alfonso Carnevalini

Commenti

GOVERNATORE DEL CENTENARIO

Eugenio Ficorilli
Lions Club "Roma Pantheon"

"Ogni grande idea è immortale"

INFORMAZIONI DAL DISTRETTO