Incontro Salim Moussan candidato a Vice Presidente Internazionale – Lions Club – Distretto 108 L

Incontro Salim Moussan candidato a Vice Presidente Internazionale

28 settembre 2016, 10:25

Ficorilli e Salim MoussadIn occasione dello svolgimento del Consiglio Direttivo e dell’Assemblea del ns. Club Roma Pantheon tenutasi il giorno 19 settembre u.s., presso la Casa dell’Aviatore, abbiamo avuto le graditissime visite del candidato alla carica di Vice Presidente Internazionale Salim Moussan e del presidente del Lions Club di Amatrice dott Carlo Villani, era presente il ns socio nonchè attuale Governatore del distretto 108L dott Eugenio Ficorilli e la 2 VDG Leda Puppa Lettighieri ed il Dott. Fabrizio Sciarretta..

Salim J Moussan past direttore internazionale ci ha illustrato le attività che in Libano, sua terra di origine, svolgono i lions soprattutto collaborando con la Croce Rossa e sensibilizzando la popolazione alla prevenzione della salute  con particolare attenzione alla precoce diagnosi dei tumori al seno.Si è interessato della situazione delle popolazioni terremotate e degli interventi che verranno effettuati.

Il dott Carlo Villani presidente del Lions Club di Amatrice ci ha raccontato la sua tremenda esperienza della notte del 24 agosto scorso in cui si è verificata la forte e lunga scossa di terremoto di grado 6.0 scala Richter che come a tutti noto ha devastato la zona di Amatrice, Accumoli ed Arquata del Tronto.

Il dott Villani ha portato fuori della propria abitazione e messi in salvo quattro giovani nipoti e la propria consorte. Le sue parole ci hanno coinvolto ed emozionato. Sono momenti,attimi in cui solo la forza di volontà, il coraggio sostengono le persone. Sembra di vivere un film di cui si è involontari protagonisti!

Il suo pensiero è andato a tutti coloro che sono venuti a mancare e sopratutto ad un suo carissimo amico con il quale la sera precedente aveva condiviso la cena.

Il ns Governatore Eugenio Ficorilli ha assicurato la massima attenzione per reperire i fondi necessari per l’aiuto nella ricostruzione..

L’incontro si è concluso con lo scambio dei guidoncini.

 

Patrizia Albani  officer TI Lions Club Roma Pantheon.

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com