“Torneo di Burraco del Lions Club Roma Augustus in favore dei terremotati di Amatrice” – Lions Club – Distretto 108 L

“Torneo di Burraco del Lions Club Roma Augustus in favore dei terremotati di Amatrice”

17 ottobre 2016, 12:39

Sabato 15 ottobre il Lions Club Roma Augustus ha tenuto fede ad un appuntamento ormai consolidato, come il “Torneo di Burraco”, che quest’anno ha assunto però un particolare significato.

In considerazione della recente tragedia del terremoto del centro Italia, che ha colpito, tra gli altri, Amatrice e i paesi limitrofi, il Consiglio Direttivo del Club ha deliberato di devolvere il ricavato della serata per l’acquisto di materiale scolastico e di attrezzature sportive da offrire alle scuole di queste zone che verranno scelte in accordo con le Istituzioni locali ed il Ministero della Pubblica Istruzione.

Alle ore 16.00, presso la sala “Francesco Baracca” del Circolo Ufficiali dell’Aeronautica Militare – Casa dell’Aviatore -, il giudice federale sig.ra Gabriella Pesa ha dato puntualmente il via al Torneo in un clima di particolare amicizia e serenità.

Tanti amici hanno risposto all’invito, sia Lions di altri Club (Roma San Paolo, Ciampino, Roma Accademia, Roma Aurelium, Roma Nomentanum, ecc.) che non, e, grazie all’impareggiabile organizzazione condotta dalle socie Marisa Fusari, Clara Muggia e Bruna Poletti, hanno potuto trascorrere un pomeriggio all’insegna del gioco ma anche della solidarietà.

Altro avvenimento importante è stato quello che ha visto, nella stessa sede, la firma, alla presenza di tutti gli ospiti, di un “Protocollo d’intesa” tra il Club Roma Augustus, nella persona del Presidente dott.ssa Antonella Mancaniello e, in rappresentanza dell’ANP (Associazione Nazionale Presidi) e dell’Associazione e Tutor Web (presieduta da Piera Levi-Montalcini) del dott. Alfonso Benevento, per sottolineare l’attenzione e l’interesse che lo stesso Club sta dimostrando nei confronti del mondo della scuola e dei giovani.

Al termine del Torneo c’è stata la premiazione dei vincitori che ha visto, come negli anni precedenti, un ottimo piazzamento per i soci del Roma Augustus con un 1° Premio assegnato al Socio Carlo Vella e alla gentile consorte Maria Gloria, un 2° posto alla coppia Ambrosio – Avorio e il 3° posto ad appannaggio della Socia Maria Grazia Montalbano e del consorte Gianfranco.

I premi sono stati costituiti da bellissime composizioni di fiori e frutta autunnali, in piena armonia con la stagione, scelti dalla socia Bruna Poletti.  La serata, che ha consentito una raccolta netta di 650,00 Euro, si è conclusa tra applausi e ringraziamenti ed un “arrivederci” presto al prossimo Torneo che si terrà …. molto presto.

 

Laura Stramaccioni

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com