Lions Club “Guidonia Tibur” satellite del Lions Club “Roma Parco Nomentum”: Progetto “I Lions vanno a Scuola” – Giornate di Prevenzione tra i banchi scolastici” – Lions Club – Distretto 108 L

Lions Club “Guidonia Tibur” satellite del Lions Club “Roma Parco Nomentum”: Progetto “I Lions vanno a Scuola” – Giornate di Prevenzione tra i banchi scolastici”

17 gennaio 2017, 12:08

Lunedì 16 gennaio scorso il Lions Club “Guidonia Tibur”, satellite del Lions Club “Roma Parco Nomemtum”, ha  iniziato il Progetto “I Lions vanno a Scuola – Giornate di Prevenzione tra i banchi scolastici” nel Comune di Guidonia Montecelio (Roma), con la preziosa collaborazione della HC – Health Clinic di Guidonia Montecelio.

Il Progetto prevede una serie di visite ed incontri presso gli Istituti IST Eduardo De Filippo (Plessi Via Morelli e Via Lamarmora in Villanova di Guidonia) e l’IST Leonardo Da Vinci (Plesso Via Douhet in Guidonia Montecelio).

La prima giornata di prevenzione è stata organizzata presso l’IST Edoardo De Filippo – Plesso Via Morelli in Villanova di Guidonia.

Sono state effettuate 53 visite ai bambini delle terze e quarte classi sottoponendoli alla misurazione del peso corporeo e dell’altezza.

Ha collaborato, in modo totalmente gratuito, per la riuscita della giornata la Dott.ssa Angela Battaglieri nutrizionista inviata dall’”HC – Healt Clinic” di Guidonia Montecelio.

Obiettivo dell’attività di prevenzione da svolgere in ambito scolastico è di seguire, con un follow-up pluriennale, un campione di popolazione scolastica al fine di monitorarlo negli anni per individuare eventuali criticità e raccogliere dati epidemiologici da fornire alla Autorità preposte alla tutela della salute (Comune di Guidonia Montecelio e ASL RM5).

Prossimo appuntamento lunedì 23 gennaio prossimo.

Sandra Becostrino, Presidente L.C. Stellite Guidonia Tibur

 

Condividi su

 

Tags

Scroll to top