Lions Club Villacidro – Apertura “Sportello Lions per il lavoro autonomo”: obiettivo raggiunto! – Lions Club – Distretto 108 L

Lions Club Villacidro – Apertura “Sportello Lions per il lavoro autonomo”: obiettivo raggiunto!

17 febbraio 2017, 12:06

09 febbraio 2017.  Data importante per il Club Lions di Villacidro che dopo tanto impegno e preparazione con il Service “Help emergenza Lavoro” ha  raggiunto un altro obiettivo: l’apertura dello “Sportello Lion per il lavoro autonomo” nel comune di Pabillonis.

Il comune di Pabillonis ha accolto questa sfida nella figura del suo giovane e innovativo sindaco Riccardo Sanna che ha creduto e sostenuto l’iniziativa!

L’evento d’apertura dello Sportello, ubicato nei locali del Centro Informagiovani in via S’Arrieddu,  si è svolto in un clima coinvolgente di grande emozione per la sua notevole importanza, dove i soci del Lions Club di Villacidro, il nostro Presidente Gavino Floris, la socia Angela Canargiu, referente del Service, hanno potuto esprimere insieme ai convenuti, grande soddisfazione per il traguardo raggiunto!

Sono intervenuti il socio Lions Guido Cogotti, responsabile nazionale del Service, nonché anima della Fondazione Lions per il Lavoro*, il socio della  stessa Fondazione Cristian Mura, responsabile amministrativo e curatore del settore informatico dello Sportello.

Oltre al sindaco di Pabillonis, numerosi gli amministratori locali, assessori e consigliere comunali a conferma che la collaborazione non può che dare buoni frutti.

Sotto la supervisione di Guido Cogotti, si è potuto simulare il reale funzionamento dello Sportello che sarà operativo da subito, con la speranza di essere di supporto a chi oggi, nonostante le difficoltà, vuole ancora mettersi alla prova nel settore imprenditoriale con coraggio e professionalità.

Ma come funziona?

Chi si reca allo “Sportello Lions per il lavoro autonomo” incontrerà un socio Lions che gli sottoporrà un “questionario valutativo” le cui risposte verranno inoltrate alla Fondazione Lions per il Lavoro per stabilirne capacità e attitudini al lavoro imprenditoriale.

E’ infatti la Fondazione che stabilisce, caso per caso, se ci sono le basi affinché la domanda venga accolta favorevolmente mettendo così a disposizione i suoi professionisti al sostegno della richiesta!

Maggiori informazioni si trovano sul sito www.retelions.it e per chi volesse visitare il “nostro sportello” può trovare gli orari nella bacheca del Centro di aggregazione di Pabillonis.

A conclusione della giornata ci siamo lasciati con la rinnovata convinzione che il vero spirito Lionistico è essere al servizio dell’altro e concludo con la frase del volantino dalla Fondazione:

“Aiutare una persona ad avviare un lavoro vuol dire aiutarla a costruirsi un progetto di vita”

Noi siamo aperti!!! Vi aspettiamo.

 

Daniela Concasaddetto stampa Lions Club Villacidro

 

*Per sapere di più sulla Fondazione Lions per il lavoro: www.retelions.it

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com