Roma Palatinum – La ricerca petrolifera e la salvaguardia dell’ambiente – Lions Club – Distretto 108 L

Roma Palatinum – La ricerca petrolifera e la salvaguardia dell’ambiente

17 febbraio 2017, 12:03

IMG_4663

Nel prosieguo delle celebrazioni del Centenario, il Lions Club Roma Palatinum ha organizzato il 15 febbraio 2017, nella storica sede dell’Hotel Bernini Bristol, l’856°Meeting dalla Fondazione , dedicato ad uno dei quattro argomenti dell’annata: l’ambiente. Ospite d’onore e relatore l’ingegnere Sebastiano Burrafato, alto dirigente di un importante Ente Nazionale, che ha intrattenuto i numerosi presenti con una presentazione dal titolo “la ricerca scientifica e la salvaguardia dell’ambiente”.

La tematica ha visto l’illustrazione di aspetti tecnico scientifici: l’origine, la migrazione, la filiera degli idrocarburi e dei gas, le risorse mondiali, i paesi produttori e consumatori; particolare attenzione è stato riservato all’approccio della sicurezza, prevenzione degli incidenti rilevanti, la tutela e promozione della salute, nonché alla conservazione e salvaguardia dell’ambiente.
Alla serata presentata dal presidente Alberto Valentinetti, erano presenti le autorità lionistiche della 3 Circoscrizione il Presidente prof. Arnaldo Sardoni e della 3 Zona D.ssa Francesca Ferragine, socia del Palatinum, e la D.ssa Maria Teresa De Martino Pesce vulcanica Presidente del Club Capitolium.
La serata, seguita con molta attenzione e arricchita da numerose domande, stante l’attualità dell’argomento, alle quali il relatore ha risposto con professionalità, chiarezza e signorilità, si è conclusa con la consegna all’Ing.Burrafato di un’incisione del Palatinum e di oggettistica del Centenario alla Signora. Cerimoniere fuori ordinanza con perfetta eleganza e simpatia Maria Gabriella Pelliccioni.

IMG_4656 IMG_4644

IMG_4638 IMG_4651IMG_4655 IMG_4636

 

 

 

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com