Il Presidente Internazionale Corlew in Sardegna – Lions Club – Distretto 108 L

Il Presidente Internazionale Corlew in Sardegna

8 marzo 2017, 9:21

17156168_10212011202905731_8586501272670906698_n

 

I lions di tutta la Sardegna hanno accolto con grande affetto il Presidente Internazionale Bob Corlew giunto, su invito del Governatore Eugenio Ficorilli, in vista alla Sardegna ed in particolare alla Casa di Accoglienza Lions di Cagliari che costituisce un fiore all’occhiello per tutto il Distretto 108L. 

Il Presidente Internazionale era accompagnato dalla Consorte Diana, dal Direttore Internazionale Gabriele Sabatosanti Scarpelli, dal Presidente del Consiglio dei Governatori Carlo Bianucci, dal Past Direttore Internazionale Domenico Messina, dal Past Presidente Internazionale Giuseppe Grimaldi. Bob Corlew è stato accolto dal Governatore Eugenio Ficorilli  e dai Vice Governatori Rocco Falcone e Leda Puppa. All’arrivo alla Casa d’Accoglienza un gran numero di amici Lions, officer, Presidenti di club, soci, provenienti da tutta la Sardegna hanno saluto il Presidente Internazionale con grande affetto e riconoscenza per la sua visita. Dopo aver scoperto una targa che ricorderà per sempre la Sua visita alla Casa nell’Anno del Centenario, Bon Corlew ha voluto visitare la Struttura, composta da 26 stanze, dalle cucine personali per gli ospiti e dalle parti comuni. Gli hanno fatto da guida il Presidente della Casa, il Lion Enrico Valdes, del Club di Cagliari Castello e l’infaticabile Direttrice Silvana Lanfredi del Club Cagliari Villanova.

Molte le autorità militari  e civili presenti  fra cui il Sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, che ha ringraziato i Lions per il servizio che offrono sul territorio ed ha annunciato che il Consiglio Comunale ha deliberato di intitolare ai Lions un  grande spazio verde nei pressi del THotel sede di un Club Lions.

Significativo il discorso del Governatore Eugenio Ficorilli che ha ringraziato il Presidente Internazionale Corlew per aver accolto il suo invito a venire in Sardegna a visitare una struttura, voluta dai lions e dai lions mirabilmente gestita, che è testimonianza concreta della loro capacità di essere per vocazione vicini ai sofferenti, ma è anche testimonianza del legame forte che, nel Distretto 108L, unisce l’isola al Lazio e all’Umbria i cui soci sentono come loro la Casa Lions di Cagliari.

Dopo i Discorsi delle altre Autorità lionistiche sono intervenuti con un saluto alcuni ospiti della struttura che hanno testimoniato di aver trovata nella Casa di Accoglienza una seconda famiglia che li aiuta a superare con serenità il doloroso percorso della malattia e delle cure. Ha preso, poi, la parola Bob Corlew per esprimere la sua gioia di trovarsi in Sardegna e di  veder realizzata, attraverso la Casa Lions, il sogno di Melvin Jones che 100 anni fa fondò l’Associazione  finalizzata ad aiutare chi si trovava nel bisogno e che considerava il servizio niente altro che capacità di offrire generosamente solidarietà e cuore.

La giornata si è conclusa a Maracalagonis accolti  dal Sindaco, Mario  Fadda , con una cena all’insegna della tradizione sarda. Durante la serata  il Presidente Internazionale ha dato riconoscimenti  all’OD Sergio Del Giacco, alla Direttrice della Casa di Accoglienza, Silvana Lanfredi e, nelle mani del Governatore Ficorilli , che glielo consegnerà personalmente, al PDG Jolao Farci, impossibilitato a partecipare alla cena.

Simpatica la cerimonia della consegna a Bob  Corlew del guidoncino da parte di tutti i Club Lions e Lioness sardi e, infine, in chiusura, il coinvolgente entusiasmo del Presidente Internazionale che ha ricordato con orgoglio gli obiettivi raggiunti e gli altri che possiamo raggiungere senza stancarci di scalare  le montagne (come ricorda la sua pin del Centenario che ha regalato a tutti i presenti). 

 

Presidente VI Circoscrizione

    Paola Porrazzo Toxiri  

17191312_709529565884814_8421617543881982743_n

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com