ROMA PALATINUM: presenza numerosa di Officer e soci all’Assemblea sull’Etica. – Lions Club – Distretto 108 L

ROMA PALATINUM: presenza numerosa di Officer e soci all’Assemblea sull’Etica.

24 marzo 2017, 18:08

codice-etica-copia-2

ROMA PALATINUM: presenza numerosa, di Officer, soci, contributi di studio al Comitato Etico e di interventi all’Assemblea sull’Etica.
E stata veramente una giornata positiva, interessante e piena di riflessioni, con una adesione numerosa di Lions la seconda Assemblea Distrettuale svoltasi a Roma 19 marzo sul tema “l’Etica: come praticarla”.
L’ Assemblea scaturisce dai lavori del Comitato Etico, voluto fortemente dal Governatore Eugenio Ficorilli, nell’anno del Centenario, presieduto da Nando Anselmi e composto da Lions di lunga data, tra cui il socio e Segretario del ROMA PALATINUM Giancarlo Serafini, che ha contribuito ai lavori del Comitato con due documenti.
All’incontro sono Intervenuti Fabio Massimo, Bruno Ferraro, Nando Anselmi e tanti altri che hanno evidenziato in modo diverso il propugnare della pratica dell’etica lionistica per accrescere nei soci il senso di appartenenza, diffondere i valori del codice etico nella comunità e stimolare l’adozione di comportamenti corretti. In tale contesto è stato ricordato il Congresso di Firenze del 1971 che, antesignano, proiettava il lionismo verso l’impegno civile, allora argomento semi sconosciuto, mentre negli anni 2000 sono mancati momenti di prospettiva, in una società i cui i valori etici sono andati scemando.

Un folto gruppo di soci del PALATINUM ha partecipato,  tra cui il Presidente Alberto Valentinetti, il Segretario Giancarlo Serafini, e Maria Gabriella Pelliccioni che è un’intervenuta sulla necessità di coinvolgere i soci per maglio sensibilizzarli e renderli partecipi; sempre presente la presidente di Zona Francesca Ferragine, socia del Club.

20170319_105824

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com