Cena-spettacolo per l’Agone di greco a Fondi – Lions Club – Distretto 108 L

Cena-spettacolo per l’Agone di greco a Fondi

30 marzo 2017, 10:57

PREMESSA:

Nell’ambito delle quattro direttrici che il Lions Club International si prefigge di percorrere per la celebrazione del centenario della fondazione, il service locale che è stato fatto dal Lions Club Fondi, e di cui si dà cenno qui sotto, si inserisce nel filone che si riferisce alla “Promozione della cultura nei giovani”.

L’Agone è una gara di greco antico si terrà a Fondi in Aprile e si protrarrà per alcuni giorni. L’evento richiamerà studenti liceali degli istituti italiani accompagnati dai loro professori e da molti genitori.

Molta bella gente e con il cuore grande è stata quello che ha decretato il successo dell’evento svoltosi nel salone delle feste del ristorante “Al Boschetto” nella serata del 24 marzo scorso a favore del Liceo Classico Piero Gobetti. La somma raccolta sarà utilizzata dall’istituto unicamente per finanziare la realizzazione della 9° edizione della gara nazionale “Agone di greco” che si svolgerà a Fondi prossimamente.  Ma più impagabile è stata la disponibilità degli sponsor: Antonino Iannone per il ristorante, il MOF per frutta e verdura, l’equipaggio di Grassi Massimo per il pesce, la gelateria Bella Roma, e la pasticceria Ciaravolo, che hanno donato le materie prime per allestire la cena. Si deve a loro, soprattutto, se il risultato economico raggiunto è stato lusinghiero. Tutti si sono prodigati in modo encomiabile, sia nell’allestimento, sia per la riuscita della serata: dalla referente prof.ssa Pierpaola Villa e la preside del Liceo Gobetti, al Lions Club Fondi nelle persone del tesoriere Marco D’Ettorre, del cerimoniere Nello Maiello e, in primis, del presidente Salvatore Pallisco che ha voluto fortemente coadiuvare il Liceo nell’organizzare al meglio la raccolta delle necessarie risorse, al fine di dare un meritato risalto ad una manifestazione (”Agone di greco”) che nelle otto edizioni degli anni precedenti è sempre rimasta ingiustamente circoscritta nell’alveo scolastico. Per lo spettacolo: bravissimi sono stati Andrea Rega, Ilaria Pallisco e Silvia Tagliavento nell’intrattenere i presenti con una simpatica piece teatrale e il balletto di alcune ragazze dell’istituto. Straordinari i musicisti: come sempre, i maestri G. Pezone al piano, e Raffaele Cherubino al sax, che hanno accompagnato le belle voci di Gaia Notarianni, e Viviana Ullo. Non da meno, a chiusura della serata, per il piacere dei golosi, moltissime gentili signore del pubblico, hanno integrato il buffet offerto dagli sponsor con i loro dolci fatti in casa.

Sergio Fedro, officer, addetto stampa.cena-raccolta-pro-agone-2017 cene-24-3-17-agone-2 cene-24-3-17-agone cena-24-3-17-agone-2 cena-24-3-17-agone-3 cena-24-3-17-agone-4 cena-24-3-17-agone

 

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com