Lions Day… Dai Norcia Day! – Lions Club – Distretto 108 L

Lions Day… Dai Norcia Day!

Una festosa giornata ha vivacizzato Norcia domenica 2 aprile. La cittadina umbra ha accolto Lions ed amici, provenienti da ogni parte dell’Italia centrale, che hanno scelto di trascorrere una soleggiata domenica primaverile nello spirito del Lionismo.

Le note della Banda Musicale di Spoleto, la più antica banda umbra, hanno accompagnato con cadenza ritmata i partecipanti sino alla Piazza San Benedetto dove, ricevuti con un abbraccio immaginario da una colorata rassegna di auto d’epoca, hanno assistito ad eleganti artisti di strada sui trampoli.
Affidandosi al vento, i Tamburini e Sbandieratori di Narni hanno fatto danzare i drappi di stoffa nel gioco secolare della bandiera.

La vicinanza alla popolazione nursina è stata espressa dai vertici del Lions e dal Past Governatore del Distretto 108L Umbria Lazio Sardegna, Prof. Tommaso Sediari, al Sindaco della città, Dott. Nicola Alemanno.

Prodotti tipici locali per una gastronomia di qualità sono stati alla base del pasto servito ai partecipanti, cucinato da ristoratori locali ed innaffiato da vini offerti dalla Azienda Agricola Altùris di Cividale del Friuli.

Durante la manifestazione, i Lions, Paladini della vista, grazie alla generosità dei Club di Mestre, hanno donato Wiki, un cane-guida della scuola per cani-guida Lions di Limbiate, ad una signora umbra.

Come è tipico della tradizione lionistica, il pomeriggio si è concluso, allietati dalla musica del quartetto “UmbriaEnsemble”,  con uno scambio di doni e guidoncini dei Club appartenenti al Distretto alle comunità locali.
Il Lions Day 2017 torna il 9 aprile ad Amatrice.

Vi aspettiamo numerosi!

 

Condividi su

 

Tags

Scroll to top