Un ricordo – centro studi – Lions Club – Distretto 108 L

Un ricordo – centro studi

14 aprile 2017, 7:29

L’anno Lionistico 1971/1972 nel Distretto 108 L, Governatore Massimo Renard, fu un anno di piena attività innovativa. Fu costituito il Centro Studi del Lionismo, il primo nel Multi Distretto, con la finalità di analizzare e trattare rilevanti problemi sia di interesse associativo sia di interesse sociale, etico, morale, culturale, istituzionale: con il Centro Studi nasce la pubblicazione “Quaderni del Lionismo” curata da Osvaldo de Tullio, primo Direttore. Nel contesto del Centro Studi, Delegato alla Presidenza Giuseppe Taranto, è pubblicato il Quaderno nr. 1 “La certezza del diritto quale garanzia della libertà del cittadino” , stampato e spedito nell’aprile 1972. Ne seguiranno, ad oggi, altri 84 tutti inseriti nel sito del Centro Studi.

In quell’anno 19771/1972 si inizia nel Distretto un “Nuovo Corso del Lionismo” che, nella sostanza, si traduce in “Impegno umanitario” e “Impegno Sociale”.

Post mortem il Centro Studi è intitolato a Giuseppe Taranto; la “Pubblicazione Quaderni del Lionismo” su iniziativa e proposta del Governatore Eugenio Ficorilli con l’unanimità consensuale dell’Assemblea Distrettuale del Gennaio 2017, post mortem, è intitolata a Osvaldo de Tullio.

Il Distretto 108 L ITALY  onora e  mantiene viva la memoria di due Lions di Eccellenza che per tanti anni hanno curato, incentivato, reso concreto e reale il Lionismo nel contesto Distrettuale, Multidistrettuale, Internazionale, diffondendone la cultura.

Armando Di Giorgio

 

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com