MALATTIE ORALI E PAZIENTI DIABETICI – L.C. Iglesias – Lions Club – Distretto 108 L

MALATTIE ORALI E PAZIENTI DIABETICI – L.C. Iglesias

22 aprile 2017, 10:49

Il Club di Iglesias, IL 20 di Aprile ha concluso, presso la scuola media di Villamassargia, il service sul “Diabete” con un’interessante conferenza sulle malattie orali nei pazienti Diabetici, del Socio dott. Francesco Tagliaferri, Officer Distrettuale del service “ Diabete “.
Dopo la presentazione da parte del nostro Cerimoniere dott Giuseppe Correale, il dott. Francesco Tagliaferri ha tenuto vivo l’interesse degli studenti presenti parlando loro delle diverse malattie orali, rapportate nello specifico ai pazienti diabetici..
Alla fine della relazione si è svolto un dibattito stimolato dalle numerose domande degli alunni, cui il dott. Tagliaferri ha risposto esaurientemente.
Al termine la Preside della Scuola si è complimentata con il relatore che con la sua chiarezza e semplicità è riuscito a captare l’attenzione e la curiosità dei ragazzi, e gli chiede la sua disponibilità e quella del dott. Songini, relatore della conferenza dell’11 Aprile scorso, ad un incontro dibattito con i ragazzi per dare risposte a molte domande che non si sono potute fare a causa della mancanza di tempo.
Un plauso va anche alla prof.ssa Uras e agli altri insegnanti che hanno dato il loro contributo alla realizzazione di questo progetto.
Prima della chiusura della giornata, il Socio Giuseppe Correale, a nome del Presidente (assente per motivi di salute), consegna al dott. Tagliaferri il Labaretto del Governatore che gli ha fatto pervenire con i suoi complimenti.
img-20170420-wa0002img-20170420-wa0024img-20170420-wa0019img-20170420-wa0016

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com