Lions Club “Latina Terre Pontine”. Incontro con il Governatore – Lions Club – Distretto 108 L

Lions Club “Latina Terre Pontine”. Incontro con il Governatore

2 maggio 2017, 10:44

dsc_4139dsc_4121dsc_4165dsc_4187

Mercoledì 26 aprile si è svolto a Sabaudia, presso la sede dell’Hotel Oasi di Kufra,   l’incontro del Governatore Eugenio Ficorilli con i soci del  Club “Latina Terre Pontine”; presenti il secondo vice Governatore Leda Puppa, i past Governatori Tommaso Sediari e Ida Panusa, numerose autorità lionistiche tra cui: il segretario distrettuale Alberto Maria Tarantino, il presidente della prima circoscrizione Antonio Zaccini, il presidente di zona Stefano De Caro, i presidenti di Club della zona e numerosi officer distrettuali.

La presenza del Prefetto di Latina Dott. Pierluigi Faloni e di rappresentanti di Associazioni locali hanno evidenziato quanto il lionismo in provincia sia stimato e partecipato.

Costantino Mustacchio, Presidente del Club, ha illustrato il programma dell’anno sociale e le attività già svolte.

Ad inizio della serata è avvenuta la consegna alla amica Mara, coniuge del socio Antonio De Angelis deceduto di recente, del Melvin Jones Fellow alla memoria in segno di riconoscimento per l’impegno profuso per la sue azioni a favore della nostra associazione e della collettività.

E’ stato ricordato Antonio descrivendo la sua persona, il suo modo di fare, di essere, la sua filosofia di vita; socio Lions da oltre venticinque anni, ha ricoperto incarichi e svolto con prestigio numerose attività nel campo del sociale, senza voler mai apparire, nonostante l’impegno profuso.

Nel suo successivo intervento il Governatore ha mostrato compiacimento per il programma presentato rivolto ad esigenze specifiche del territorio, rilevando che l’incontro odierno ha permesso di constatare la realizzazione della quasi totalità dei progetti programmati in aiuto delle fasce sociali più deboli e a sostegno della società civile.

Ha espresso i suo complimenti a tutti i soci per l’atmosfera di serenità ed amicizia che caratterizza da sempre il Club ed ha fornito notizie aggiornate sulla raccolta fondi a livello nazionale ed internazionale a favore delle popolazioni colpite dal terremoto; ha ricordato il prossimo Congresso di Cagliari e il Congresso del Centenario della nascita del lionismo che si svolgerà a Roma dal 26 al 28 maggio p.v.

Ha infine sottolineato l’importanza della collaborazione dei club per le attività svolte congiuntamente.

Il Prefetto di Latina, Dott. Pierluigi Faloni, nel breve discorso di saluto ha voluto ringraziare l’associazione per le attività svolte sulla zona; al Prefetto è stato donato un album fotografico in ricordo della sua prima partecipazione come concorrente ad una gara di regolarità alla manifestazione d’auto d’epoca Circuito delle città di fondazione organizzata dal nostro Club.

Al termine della serata il Governatore ha consegnato un riconoscimento al socio Umberto Cassetta per aver raggiunto un’anzianità di venticinque anni di presenza nell’ associazione.

La cerimonia si è conclusa con lo scambio dei guidoncini e con il rituale suono della campana.

Antonio Cirillo

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com