LIONS CLUB PERUGIA CENTENARIO serata della Charter – Lions Club – Distretto 108 L

LIONS CLUB PERUGIA CENTENARIO serata della Charter

3 maggio 2017, 9:12

LIONS CLUB PERUGIA CENTENARIO

 DUE IMPORTANTI PROGETTI “UN POSTO ANCHE PER TE” E “LUCE A PIAZZA DEL BACIO”

 lions_02

I 31 soci fondatori del nuovo Lions Club Perugia Centenario, omologato in data 28 febbraio dal Lions Club International, hanno celebrato la serata della charter, presso hotel Gio di Perugia. Questo club si aggiunge a quelli esistenti nella città di Perugia e nella relativa circoscrizione IX, contribuendo con soci provenienti dal mondo professionale, imprenditoriale, del commercio e dell’artigianato, del pubblico impiego, a portare avanti il servizio a favore della collettività.

La cerimonia officiata dal governatore del distretto Lions 108L Dott. Eugenio Ficorilli che ha presentato e fatto sottoscrivere la charter ai soci del nuovo club Perugia Centenario. Presenti anche i soci del Lions Club Deruta, che hanno sponsorizzato l’organizzazione del nuovo club, unitamente ad una delegazione dei vari Lions club distrettuali, per congratularsi con i soci del nuovo club.

Il governatore del distretto Eugenio Ficorilli, saluta i nuovi soci e auspica a tutti di collaborare in amicizia e uniti al 1.400.000 soci Lions nel mondo, si augura che insieme, possano dare il loro contributo per festeggiare il nostro 100esimo anniversario, per raggiungere l’obiettivo della sfida del service del centenario di assistere 100milioni di persone entro giugno 2018..

Presente il mons. Paolo Giulietti e il suo saluto “Ringrazio la nascita di questo nuovo gruppo di persone unitesi nel simbolo dei Lions, perché ogni volta che nasce un’associazione per servire il bene comune, la nostra società diventa migliore e un augurio ispirato alle parole di papa Francesco ai giovani – a noi non servono i giovani del divano, vi auguro di respingere la tentazione del divano per seguire la vostra mission“

Il nome Perugia Centenario lega la costituzione del club, al centenario della fondazione del primo Club Lions dell’associazione internazionale, che cade proprio nel 2017.

Da 100 anni, i Lions sono al servizio delle proprie comunità e hanno contribuito con dedizione allo sviluppo e al benessere di milioni di persone in tutto il mondo.

Il Lions Club Perugia Centenario guidato dal presidente, dott. Francesco Tei, che ha coordinato un gruppo di persone, impegnate per la ricerca di potenziali soci, che fossero stati disponibili a entrare in un club Lions per offrire il loro contributo e realizzare insieme progetti che migliorino la comunità.

lions_17

Annunciati dallo stesso presidente del nuovo club, i primi due progetti, avendo sempre presente l’obiettivo principale dei Lions, “we serve”, sicuri della volontà di realizzare gli obiettivi fondamentali del lionismo. Il primo service “ristrutturazione di uno spazio dedicato ai disabili presso lo stadio Curi di Perugia”. In collaborazione con altre aziende e associazioni il secondo service è la cura di un altro luogo, caro a Perugia “piazza del bacio” storica sede della Perugina, lasciata ultimamente al degrado e alla frequentazione di persone poco piacevoli. Obiettivo un grande evento e molto altro per “portare luce in piazza del bacio” espressione oggi di ” luogo privo di luce”.

lions_22

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com