Congresso di Primavera 2017 approvato il nuovo statuto e il nuovo regolamento – Lions Club – Distretto 108 L

Congresso di Primavera 2017 approvato il nuovo statuto e il nuovo regolamento

9 maggio 2017, 9:07

Si comunica che in occasione del Congresso distrettuale che si è svolto a Cagliari nei giorni 6 e 7 maggio u.s., sono stati sottoposti all’approvazione dell’Assemblea il nuovo Statuto ed il nuovo Regolamento

Il Comitato Statuti e Regolamenti ha delineato brevemente i tratti salienti dell’intervento, dal punto di vista metodologico e sostanziale: il documento è infatti frutto di una revisione organica che muove dall’esigenza di adeguamento allo Statuto Tipo distrettuale entrato in vigore nel mese di luglio 2016 ed ottempera alle indicazioni di revisione dello Statuto approvate in occasione del Congresso d’Autunno del 2014, ancora prive di attuazione.

Il Presidente del comitato ha rammentato ai presenti che il testo dello Statuto e Regolamento posto in votazione era già stato inviato nel precedente mese di febbraio, a mezzo mail, a tutti i soci del Distretto, con la richiesta di inviare eventuali osservazioni nel termine di giorni 30 dal ricevimento.

Il Comitato, all’esito, ha trasmesso la proposta definitiva di Statuto e Regolamento che, inviata in allegato alla convocazione del Congresso di Primavera, è stato posta in votazione.

Dopo una breve discussione che ha visto contrapporsi opinioni favorevoli e contrarie, nella mattinata di domenica l’Assemblea ha approvato il nuovo Statuto e Regolamento con 145 voti favorevoli, 5 voti contrari e 10 astenuti. Lo Statuto ed il Regolamento sono quindi entrati in vigore.

Lions Alessandra Rossi

img_5930

Coordinatore COMITATO Statuti e Regolamenti 

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com