“I Lions insieme per il territorio” – Lions Club – Distretto 108 L

“I Lions insieme per il territorio”

9 giugno 2017, 19:42

CANALE 10 “I Lions insieme per il territorio”

 

img_20170607_162033

Una carrellata sulle problematiche afferenti il territorio del 10° Municipio: è questo l’oggetto della trasmissione andata in onda mercoledì sera, 7 giugno 2017, su Canale 10 ed alla quale hanno partecipato anche il nostro Governatore Eugenio FICORILLI ed il Responsabile rapporti con le istituzioni di servizio e socio del Club ROMA MARE Alberto VINCI.

Sono stati approfonditi temi riguardanti, tra l’altro, la sanità locale e le attività orientate sul settore sociale.

In merito a quest’ultimo punto i due rappresentanti della nostra Associazione hanno illustrato, anche attraverso un breve filmato, i vari Service nei quali sono impegnati i membri della medesima Associazione che proprio oggi ha festeggiato 100 anni.  Al riguardo il Governato FICORILLI ha ricordato anche i risultati ottenuti dai Lions con il loro impegno a favore delle popolazioni colpite dal terremoto dello scorso anno, tra i quali la costruzione di alcune case destinate ai terremotati e che saranno realizzate, senza sostenere costi di gestione, grazie ai circa 3 milioni di dollari raccolti dalla Fondazione dell’Associazione Internazionale Lions (LCIF).

Per quanto concerne il settore sanitario, alcune considerazioni sono state espresse dai due esponenti dello stesso settore e che hanno partecipato alla trasmissione, ossia il dr. Giuseppe CONFORZI (Responsabile del reparto  Radiologia dell’Ospedale Grassi) e il dr. Riccardo BERTOLINI (titolare della struttura privata denominata “Spazio medico Centro Medico Polispecialistico” operante sul territorio).

Il rappresentante del Grassi ha messo in evidenza alcune criticità della struttura ed in particolare la mancanza di investimenti in tecnologia da parte delle Regione, circostanza questa che impedisce la riduzione in modo significativo dei tempi di attesa. Un’ulteriore critica è stata espressa nei confronti del funzionamento dei laboratori di analisi, la cui organizzazione fa sì che i prelievi di sangue vengano lavorati solo per il 15% al Grassi mentre il restante 85% viene trasferito al S. Camillo con conseguenti costi di traporto, e ciò nonostante importanti investimenti realizzati nell’ambito dell’Azienda Ospedaliera.

A chiusura della trasmissione il Governatore ha ricordato le famose parole di Melvin Jones “Non andremo molto lontano se non avremo fatto qualcosa per gli altri”!

 

 

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com