Lions Club – Distretto 108 L

News

PREMIAZIONE DEL CONCORSO POSTER DELLA PACE 2017 “UNA CELEBRAZIONE DELLA PACE”

PREMIAZIONE DEL CONCORSO POSTER DELLA PACE  2017 “UNA CELEBRAZIONE DELLA PACE”
14 giugno
11:23 2017

Come consuetudine giovedi 8 giugno, nella sala consiliare del Comune di Fossato di Vico, in un clima di amicizia e profondo senso civico, si è tenuta la premiazione dei vincitori del concorso Un Poster per la Pace promosso dal Lions Club di Gualdo Tadino- Nocera Umbra e rivolto alle scuole medie di Fossato di Vico.

Alla presenza del Sindaco Monia Ferracchiato, della dirigente scolastica Francesca Cencetti, dei docenti Viviana Bittelli e Sante Pirrami, della presidente del lions club di Gualdo Tadino Luigina Matteucci e di una rappresentanza dei soci  lions, sono stai premiati in base a criteri di originalità, merito artistico ed espressività del tema le studentesse Giulia Berrettini, Lina Farneti e Laura Cascioli.

Il valore di questo concorso è di coinvolgere oltre agli studenti, gli insegnati, i genitori e i familiari in una profonda riflessione su un tema di grande civilità “Una celebrazione per la pace”, quella pace che sembra essere violata in diversi paesi del mondo.

Il Sindaco Monia Ferracchiato, sugellando il proprio patrocinio istituzionale, al termine della premiazione ha consegnato a tutti i ragazzi partecipanti una riproduzione dei principi fondamentali della Costituzione Italiana. _10poster-pace

Share

Commenti

GOVERNATORE DEL CENTENARIO

Eugenio Ficorilli
Lions Club "Roma Pantheon"

"Ogni grande idea è immortale"

INFORMAZIONI DAL DISTRETTO