Campo Amicizia Enrico Cesarotti: una lieta e felice settimana – Lions Club – Distretto 108 L

Campo Amicizia Enrico Cesarotti: una lieta e felice settimana

14 luglio 2017, 12:07

Si è appena conclusa qui a Roma la settimana del Campo Amicizia “ Enrico Cesarotti “.

I 10 ragazzi di cui 6 ragazzi e 4 ragazze provenienti da Taiwan,Danimarca,Turchia,Germania,Ungheria,Polonia, Texas,Messico, Perù, Finlandia, quest’anno sono stati ospitati a Villa Aurelia .

La settimana è iniziata il 1° Luglio con la visita al Colosseo, ai Fori imperiali, al Palatino e pranzando sulla bellissima e panoramica terrazza Caffarelli; nel pomeriggio la visita è proseguita con le visite al terrazzo dell’Altare della Patria, al Campidoglio e alla chiesa all’Ara Pacis, offerte dal Club Nomentanum.

Il secondo giorno lo abbiamo dedicato a visitare Castel Sant’Angelo , Piazza Navona, Pantheon, camminando verso Fontana di Trevi e pranzando in un caratteristico locale romano; il pomeriggio lo abbiamo dedicato a Piazza di Spagna , via Margutta, e Piazza del Popolo. A cena tutti dall’ officer Carmelo Leotta del Club Roma San Paolo.

Il terzo giorno abbiamo visitato la Basilica di San Pietro e il pranzo al Borgo è stato offerto dal Club Roma Augustus, il pomeriggio visita ai Musei e alla Cappella Sistina.

Il quarto giorno partenza per Anzio dove il Presidente del Club Litorale Sud Villa Imperiale Forte Sangallo ha organizzato la visita guidata al Museo Archeologico e ai resti della Villa di Nerone, offrendoci alla fine un rinfresco; la giornata ha proseguito a Nettuno, ospiti miei al Club Canottieri Nettuno dove hanno pranzato e passato il pomeriggio nelle varie attività di Circolo, poi tutti in pizzeria con il Club Anzio Nettuno e ritorno a Roma.

Il quinto giorno visita alla Basilica di San Giovanni, al Battistero e alla basilica di San Clemente, pranzo e lunga passeggiata fino alla Colonna di Traiano.

Il sesto giorno partenza per Tivoli dove ci ha ricevuti il Vice Governatore Leda Puppa invitandoci a visitare Villa D’Este; in seguito la Lions Sandra Becostino ed i ragazzi Leo hanno pranzato con noi in piscina tenendoci compagnia l’intero pomeriggio. Rientro in albergo e cena dei saluti in vista della partenza per l’Umbria del giorno successivo. Ospiti della serata il Past governatore Giampaolo Coppola e gentile consorte, il Segretario Distrettuale del Lazio Fabrizio Carmenati e gentile consorte, il direttore del Campo Amicizia Anna Giulia Solinas, l’Officer Mauro Medda e i Leo Federico Randisi e Mattia Lattanzi accompagnato dal fratello Lorenzo.

Tutto questo è stato possibile grazie alla collaborazione di Mauro Medda, Federico Randisi, Mattia e Lorenzo Lattanzi, Francesco Perrella che ringrazio per la serietà e l’impegno.

Grazie anche a mio marito e a mia figlia per la loro pazienza.

Marisa Fusari Responsabile Lazio

fullsizerender-1

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com