Firmata la convenzione tra il Distretto Lions 108L e il Comune di Norcia – Lions Club – Distretto 108 L

Firmata la convenzione tra il Distretto Lions 108L e il Comune di Norcia

17 gennaio 2018, 9:34

img_1

 

La mattina del 15 gennaio, presso la sede provvisoria del Comune di Norcia, è stata firmata la convenzione tra il Comune e il Distretto Lions 108L per la realizzazione di un centro polifunzionale di aggregazione per giovani e anziani.

Dopo un lungo, sofferto iter burocratico, il sindaco Nicola Alemanno e il governatore Rocco Falcone hanno finalmente sottoscritto l’accordo che, con le loro firme, impegna il Distretto a versare la somma di €. 650.000 destinati al centro umbro, pesantemente colpito dal sisma. Quindi, una parte di quanto raccolto dalla LCIF “Pro terremoto Italia Centrale” è stata assegnata e ora il pallino passa al Comune per gli adempimenti burocratici e, si spera, entro l’annata lionistica, poter assistere all’inizio dei lavori.

La cerimonia della firma, solenne pur negli angusti spazi comunali nei quali si lavora per uscire dall’emergenza, è stata toccante con momenti di commozione ai quali ha partecipato lo staff del Governatore che, sin dal giorno del terremoto, è stato vicino alla comunità nursina.

 

 

 

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com