Roma Palatinum GIANLUIGI PIRANDELLO CI HA LASCIATI – Lions Club – Distretto 108 L

Roma Palatinum GIANLUIGI PIRANDELLO CI HA LASCIATI

6 marzo 2018, 9:50

pirandelloSi è spento a Roma il 1° marzo Pierluigi Pirandello, l’ultimo erede del drammaturgo, scrittore e Premio Nobel, Luigi, socio da diversi anni del Lions Club ROMA PALATINUM.

I funerali si sono svolti nella chiesa di Santa Maria del Popolo di Roma, alla presenza di numerosi amici, soci, persone del mondo della cultura, della televisione e galleristi d’arte; la salma è stata tumulata nel cimitero comunale di Anticoli Corrado.

Pierluigi era legato in modo particolare ai ricordi di infanzia con il grande nonno, di cui a noi soci del Club ha reso partecipi di momenti familiari, sconosciuti ai più, con grande lucidità, amore e simpatia nelle varie conviviali che il Club ha voluto dedicare in occasione delle recenti ultime ricorrenze del Grande Nonno.

Pierluigi ha esercitato per più di 50 anni la professione di avvocato.

Per oltre venti anni, insieme alla moglie Giovanna Carlino, ha promosso ed accolto artisti ed attività culturali presso il piccolo teatro in casa Pirandello, all’interno dell’appartamento del padre Fausto, uno dei più grandi pittori del ‘900.

Alla moglie Giovanna le condoglianze più sentite del Presidente Giancarlo Serafini e di tutti i soci del Club, in modo particolare di Francesca Farragine che è stata la socia presentatrice.

 

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com