Lioness Club Cagliari: Lioness Cup 2018 – Memorial Tiziana Serra – Lions Club – Distretto 108 L

Lioness Club Cagliari: Lioness Cup 2018 – Memorial Tiziana Serra

29 marzo 2018, 18:42

Una fredda e piovosa giornata di inizio primavera ha visto la conclusione del  campionato di vela d’altura CFadda Cup, organizzato dallo Yacht Club Quartu S.Elena su delega della Federazione Italiana Vela. La maratona velica, aperta a diverse classi di imbarcazioni sportive, è iniziata il 5 novembre dello scorso anno per concludersi  nella serata dell’ultima domenica di aprile. Durante tutte le prove gli equipaggi  hanno usufruito dell’organizzazione e  del supporto logistico del porto turistico Marina di Capitana, una moderna struttura ubicata al centro della costa meridionale della Sardegna. Oltre 30 equipaggi hanno onorato la manifestazione confrontandosi fra loro e con gli spazi sconfinati di una natura libera ed incontaminata.

Nel pomeriggio del 25 marzo, dopo l’arrivo dell’ultima imbarcazione e un necessario break di riposo e ristoro, è iniziata la cerimonia di premiazione; si sono alternati a ricevere  i  trofei in palio i primi 3 equipaggi classificati  nelle diverse categorie di regata. In un clima di gioia quasi goliardica hanno ricevuto applausi i primi e gli ultimi arrivati, i giovani e quelli relativamente anziani, genitori e figli, ragazzi e ragazze. Gioia vera e sentita a dispetto di un cielo grigio e nuvoloso, gioia che riescono esprimere  quanti amano uno sport vivo, sano e ricco di valori. Alle provate doti tecniche i partecipanti hanno saputo associare un cuore sensibile e generoso  in quanto si sono quotati per finanziare l’iniziativa del club Lioness.

A conferire ulteriore significato alla manifestazione, la consegna delle targhe Lioness Cup 2018 ai responsabili della Scuola Italiana in Vela e del Porto Marina di Capitana che ogni anno si prodigano con grande disponibilità e sensibilità per la riuscita del service. Con un breve intervento la Past Presidente del Club, Maria Bonaria Pau Pedemonte, ha espresso la riconoscenza delle Lioness a tutti coloro che, gratuitamente e con grande disponibilità, si sono impegnati per la riuscita dell’iniziativa. Un doveroso ringraziamento per il  sostegno finanziario e la fattiva collaborazione è stato, infine, rivolto ai familiari di Tiziana Serra, una promettente velista strappata alla vita in giovane età. Il ricavato del service sarà devoluto alla Casa di Accoglienza Lions, presso l’Ospedale Oncologico di Cagliari, che intende realizzare uno spazio ludico da destinare ai bambini.  Le prime ombre della sera hanno salutato la   chiusura della Lioness Cup 2018; questo operare a vantaggio delle necessità degli altri con “sincerità”, “coerenza” e “armonia” incoraggerà le Lioness ad ulteriori ed impegnative iniziative di condivisione e solidarietà.

 

Addetto stampa Lioness: Carta Piera

Porto Marina di Capitana
Porto Marina di Capitana
Lioness presenti al service
Lioness presenti al service
Trofei Lioness Cup
Trofei Lioness Cup

Intervento Past Presidente LIoness Maria Bonaria Pau Pedemonte

Gioia equipaggio premiato
Gioia equipaggio premiato
Consegna Trofeo Lioness allo skipper Franco Ricci
Consegna Trofeo Lioness allo skipper Franco Ricci

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com