L.C. Roma Parco Nomentum e L.C. Passo Corese Sabina Gens : Progetto “Senti-Menti : Salviamo l’Udito e la Mente” – Lions Club – Distretto 108 L

L.C. Roma Parco Nomentum e L.C. Passo Corese Sabina Gens : Progetto “Senti-Menti : Salviamo l’Udito e la Mente”

19 aprile 2018, 11:45

Unire i club con i vincoli di amicizia, fratellanza e comprensione reciproca

Domenica 15 aprile scorso alcuni soci del L.C. “Roma Parco Nomentum” e del L.C. “Passo Corese Sabina Gens” hanno organizzato in interclub dei test agli anziani residenti presso la Casa di Riposo “Opera Pia San Giovani Battista”, Casa di Riposo e RSA “Long Care Clinic Cirene” e “Centro Anziani” nel Comune di Torri in Sabina (Rieti).

Nell’ambito del Progetto “Senti-Menti : Salviamo l’Udito e la Mente” sono stati eseguiti gratuitamente : Test Audiometrici (Udito) e Test MMSE (Deterioramento cognitivo) a 55 persone uomini e donne, il tutto è stato possibile grazie alla collaborazione del Sindaco di Torri in Sabina (RI) dott. Michele Concezzi, di “Acustica Tibur” – Sentire bene, vivere meglio di Tivoli, di “Piemme Pharmatech Italia S.r.l.“ di Civita Castellana (VT), del nostro socio dott.ssa Giovanna Rizzitiello e di Carlo Antellini, socio del L.C. Passo Corese Sabina Gens, che ha organizzato la giornata.

Il Progetto ha ottenuto il Patrocinio gratuito da parte del Comune di Torri in Sabina (Rieti).

Casa di Riposo “Opera Pia San Giovani Battista” : la struttura accoglie anziani autosufficienti e anziani parzialmente autosufficienti che, per loro scelta, per motivi dovuti all’età, per bisogno e necessità, chiedono ospitalità e servizi di assistenza personale. Le attività di assistenza sono erogate in forma continuativa 365 giorni l’anno, con assistenza tutelare interna alla Casa di Riposo per tutte le 24 ore, sotto la guida amorevole ed esperta delle Suore del Divin Salvatore che coordinano un team operativo costituito da molteplici figure professionali specifiche e specializzate per l’assistenza alle persone anziane, fornite dalla Cooperativa Sociale San Carlo.

Casa di Riposo e RSA “Long Care Clinic Cirene : la struttura è un antico monastero dei Padri Armeni, è sita nel comune di Torri in Sabina, sulla sommità di un colle con una spettacolare vista sulla vallata sottostante, opera dal lontano 1995 ed  è rivolta all’assistenza ad adulti ed anziani autosufficienti e parzialmente non autosufficienti per periodi di breve o lunga degenza.

Federico Alesiani, addetto stampa

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com