ROMA PALATINUM E ROMA PARIOLI INSIEME PER IL SERVICE DELLO”SCREENING AMBLIOPIA” – Lions Club – Distretto 108 L

ROMA PALATINUM E ROMA PARIOLI INSIEME PER IL SERVICE DELLO”SCREENING AMBLIOPIA”

11 maggio 2018, 17:17

20180408_110258-foto-occhhio

Con una tripletta di Screening dell’ambliopia  si è concluso il Service del “Condividere la Vista” che ha coinvolto, in momenti congiunti e non, i due Club romani, ROMA PALATINUM e ROMA PARIOLI,  presieduti rispettivamente da Giancarlo Serafini e Anna Maria Pirone Tranquillo, che hanno voluto e si sono messi d’accordo per unire le forze di uomini e mezzi per un nobile Service.

Sono stati concordati interventi di monitoraggio presso le scuole G. B. Vico, A.M. Gianelli e Mater Divini Amoris di Roma, grazie al qualificato impegno di volontariato del Prof. Lelio Sabetti, oculista in Roma, socio del Paltinum, e degli ortottisti F. Guetti, L. Laglia,E. Peluso, F. Scandiffo dell’onlus “una vista da Aquilotto”, che si sono resi disponibili per diversi giorni ,liberandosi  da impegni lavorativi.

Nella gestione dello Screening sono stati coinvolti 230 bambini ed utilizzate apparecchiature, quali l’autorefrattometro Welch Allyn messo a disposizione dal Distretto, nella persona della responsabile del service nazionale Maria Negro, oltre ad altre apparecchiature rese disponibili dalla citata onlus.

L’iniziativa, recepita dai responsabili delle scuole, dai giovani studenti e dai loro familiari prima con diffidenza, una volta sondata ha formato oggetto di grande entusiasmo e soddisfazione, gettando delle ottime basi per il futuro, promuovendo una campagna di informazione e sensibilizzazione di rilievo.

Questo è il Lionismo che ci piace e vogliamo, professionalità, volontariato, coinvolgimento delle strutture sul territorio e afare conoscere i LIONS.

BRAVI A TUTTI GLI ORGANIZZATORI E VOLONTARI.

Alberto Valentinetti, Officer della comunicazione

20180410_133303 yadj0324 yfsa6985 womt1549eelh5343 xymm7993 logo-dove-ce-bisogno-ce-un-lion

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com