IL ROMA PANTHEON NELLE SCUOLE – Lions Club – Distretto 108 L

IL ROMA PANTHEON NELLE SCUOLE

24 maggio 2018, 9:19

img_20180515_124941img-20180517-wa0007-1

Il Roma Pantheon (Presidente Luigi Abbruzzo) ha centrato quest’anno un primato prestigioso collocando in ambito scolastico alcune sue importanti iniziative. Si è parlato di ambiente ed alimentazione nel contesto in cui maggiore ed insistita dovrebbe essere la presenza dei lions, se è vero che obiettivo del lionismo è quello di preparare la società del domani in stretta sinergia con la scuola che di tale compito è depositaria istituzionale.

Per raggiungere tale lusinghiero risultato il club è tornato per la terza volta nel Liceo classico statale Pilo Albertelli (a due passi dalla stazione Termini) per realizzarvi il progetto intitolato “Un patto sociale tra cittadini e istituzioni per migliorare la coscienza civile e la convivenza umana”, contrassegnato da schede riempite dagli studenti e dalla premiazione di alcuni di essi, nonché dal convegno finale su “Sostenibililità Ambiente Alimentazione” (17 maggio).

A cavallo di tale iniziativa, il 15 maggio, il club ha organizzato, presso l’Istituto alberghiero statale “Amerigo Vespucci” (zona Tiburtina) un convegno altrettanto interessante sulla “Valorizzazione della filiera vitivinicola del Lazio”: In entrambi i casi gli studenti come uditorio, relatori esterni qualificati, il coinvolgimento delle istituzioni e… dulcis in fundo la degustazione di vini offerti da case vinicole laziali. Al club ed al Presidente che ha creduto in tali progetti i complimenti più sinceri.

Officer TI PDG Bruno Ferraro

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com