Lions Club Latina Host: “Diabete ed educazione alimentare – Lions Club – Distretto 108 L

Lions Club Latina Host: “Diabete ed educazione alimentare

28 maggio 2018, 10:18

Il 27 aprile, presso l’Istituto Einaudi di Latina, il Lions Club Latina Host ha organizzato una conferenza sul tema “Diabete ed educazione alimentare”.

L’incontro, svoltosi nell’ambito di una campagna internazionale Lions volta alla sensibilizzazione sulla malattia diabetica, ha permesso di informare i giovani riguardo a questa patologia spesso associata ad un’errata alimentazione.

Dopo l’accoglienza fatta dalla vice preside dell’Istituto, avv. Sonia De Sanctis, la presidente prof.ssa Loredana Colamasi ha salutato i giovani presenti e presentato i relatori prof. Roberto Volpe, ricercatore CNR e docente in farmacologia, medicina interna e malattie infettive presso l’Università “La Sapienza” di Roma e al prof. Valerio Di Rienzo docente in Allergologia e Immunologia Clinica presso l’Università Sacro Cuore di Roma.

Il prof. Volpe ha con chiarezza spiegato tipologia, sintomi, e complicanze legati al diabete mentre il prof. Di Rienzo, affrontando i fattori di rischio collegati alla patologia, ha illustrato i risultati di uno studio suoi modelli alimentari seguiti dai giovani, troppo spesso scorretti e pericolosi.

L’attenzione dei ragazzi, sottolineata in conclusione dalla Presidente Colamasi, è stata massima e l’auspicio è che tali informazioni possano essere di aiuto alla prevenzione diabetica.

Valentina Fantinellidiabete3 diabete2 diabete1 diabete

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com