L.C. Campagnano-Mazzano Romano, L.C. Roma Parco Nomentum e Leo Club Civita Castellana Falerii Veteres : “M’amo o non m’amo? Ama te stesso, VACCINATI” – Lions Club – Distretto 108 L

L.C. Campagnano-Mazzano Romano, L.C. Roma Parco Nomentum e Leo Club Civita Castellana Falerii Veteres : “M’amo o non m’amo? Ama te stesso, VACCINATI”

1 giugno 2018, 9:11

LEO & LIONS INSIEME PER I VACCINI!!!!!

Tema di Studio Nazionale Distretto 108L e Tema di Sensibilizzazione NazionaleDistretto Leo 108L

Lunedì 28 maggio scorso il L.C. Campagnano-Mazzano Romano, il L.C. Roma Parco Nomentum e il Leo Club Civita Castellana Falerii Veteres presso l’Istituto Comprensivo “Cesare Leonelli” di Mazzano Romano (Roma) hanno incontrato i ragazzi delle scuole medie per parlare dei “Vaccini”.

L’incontro è  iniziato con Giammarco Latini, socio del Leo Club Civita Castellana Falerii Veteres, che ha illustrato ai ragazzi chi sono i Leo parlando della loro mission e della fascia d’età alla quale l’Associazione si rivolge ed ha proseguito parlando della storia dei vaccini.

Successivamente, ha preso la parola, come medico referente, la dott.ssa Giovanna Rizzitiello, socio del L.C. Roma Parco Nomentum e Responsabile del Comitato di Club “Prevenzione nelle Scuole” che ha parlato delle malattie prevenibile tramite vaccinazione, delle conseguenze delle malattie stesse e cercato di sfatare alcune “bufale” in materia e ha cercato di mettere a confronto le probabili complicanze della vaccinazione con le sicure complicanze delle malattie.

All’incontro erano presenti in totale 48 ragazzi.

Il Distretto 108L Leo con il presente evento è riuscito a superare l’obiettivo di 1.000 ragazzi raggiunti con il Service “Leo4health”.

Il nostro Club Roma Parco Nomentum ha contribuito alla riuscita del Service “Leo4health” raggiungendo con i cinque incontri che ha organizzato/partecipato il 32% dei ragazzi.

Federico Alesiani, addetto stampa

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com