Lions Club Roma Palatinum: premiazione Poster della Pace al settembrini – Lions Club – Distretto 108 L

Lions Club Roma Palatinum: premiazione Poster della Pace al settembrini

14 giugno 2018, 8:45

inkedimg-20180613-wa0000_liAnche quest’anno il L.C. Roma Palatinum ha confermato il suo impegno per la realizzazione del service internazionale “Un Poster per la Pace” e in data 7 giugno u.s., in prossimità della fine dell’anno scolastico – alla presenza del Dirigente scolastico dell’Istituto Luigi Settembrini di Roma, Dott.ssa Maria Andreina Le Foche e della Prof.ssa di Educazione artistica Paola Iannuzzi – si è svolta la premiazione degli alunni che hanno partecipato al Concorso stesso che, per il 2017/2018, ha avuto come tema “Il futuro della Pace”. Per il Club Roma Palatinum sono intervenuti i Presidente Giancarlo Serafini, il V.Presidente Sergio De Nicola e il Segretario e OO.DD. per il Poster Maria Gabriella Pelliccioni.
Il Presidente Serafini, nel ringraziare tutti coloro, docenti e studenti, che hanno permesso l’attuazione dell’evento, ha consegnato alla Dirigente scolastica dell’ Istituto la targa che il Distretto 108 ha realizzato quest’anno per celebrare il trentennale dell’istituzione del service e che è contraddistinta da un arcobaleno multicolore, simbolo della Pace e che attesta come l’Istituto contribuisca, con la sua collaborativa partecipazione, a diffondere tra i giovani e nel mondo un messaggio di pace.
Un particolare ringraziamento è stato rivolto alla Prof.ssa Iannuzzi, alla quale, in occasione della 58^ Charter del Palatinum è stato anche consegnato il guidoncino del Club, in riconoscimento della sua attiva disponibilità e professionalità.
Alla vincitrice del concorso Sara Capoferri della 3^ D, cui è stato assegnato il primo premio per il comprensorio di Roma e che in occasione della festa per il Lions Day di Formia è già stata premiata dal Governatore Rocco Falcone con una pergamena e una medaglia, agli 8 allievi classificati nella selezione operata dalla Commissione istituita dal Club, a tutti i partecipanti con i loro significativi elaborati, sono stati consegnati attestati di merito e piccoli gadgets, nonché una copia della Costituzione italiana che, tra i suoi articoli afferma proprio il principio (art.11) dell’Italia di promuovere la Pace al suo interno e nei confronti delle altre nazioni nel mondo.
Un sole splendente, un cielo azzurro e terso e la sonora e gioiosa presenza di tanti giovani ha reso la giornata ricca di vitalità e di buoni auspici.

inkedimg-20180613-wa0005_li inkedimg-20180613-wa0004_li inkedimg-20180613-wa0003_li

inkedimg-20180613-wa0000_li

 

 

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com