Passaggio della Campana del Lions Club Perugia Centenario – Lions Club – Distretto 108 L

Passaggio della Campana del Lions Club Perugia Centenario

3 luglio 2018, 11:27

UN SECONDO ANNO DI  GRANDE IMPEGNO E SOLIDARIETA’

Nell’incantevole cornice di Castello Monticelli, si è svolta la solenne cerimonia del “passaggio della campana”, momento in cui il presidente uscente dr. Francesco Tei, manager di  Mediolanum ha consegnato al neopresidente dr. Riccardo Spadolini, la tradizionale campana e il relativo maglietto, entrambi strumenti che scandiscono durante l’anno i momenti significativi della vita del club.

Erano presenti numerosi Presidenti in rappresentanza dei Club di Perugia. Il presidente uscente dr.Tei, descrive   il passaggio della campana, quale simbolo di continuità con le attività precedenti, sviluppando le linee già segnate, rinsaldando e fortificando lo spirito di amicizia che lega gli appartenenti al club.  Ha tracciato poi  un bilancio dell’attività svolta nel corso del proprio anno sociale. Un attività intensa che ha dato al nuovissimo club una notevole notorietà e visibilità, portando il numero dei soci a 39.

Nel ringraziare tutti  per l’impegno “donato”, illustra  le attività svolte dal Club:  dal  service a favore del reparto di oncoematologia pediatrica ospedale s maria della misericordia di Perugia,  per l’ acquisto di  due maxischermo portando a Perugia il  celebre Patch Adams il medico clown, alla serata di danza e formazione con Simona Atzori, dalla partecipazione alla realizzazione della Tribuna per disabili presso lo Stadio Curi al progetto “Luce a Piazza del Bacio”, con la realizzazione di eventi per raccogliere fondi per la Video-sorveglianza e l’efficientamento dell’illuminazione in un’area degradata della Città, fino alla Charity Dinner per una campagna di Prevenzione contro la droga. Il Poster della Pace ed il Progetto Martina, hanno caratterizzato gli interventi presso le scuole cittadine. Prevenzione del Diabete, Campagna per le Vaccinazioni e contributo al restauro del Portone di Palazzo dei Priori, hanno visto il Club unito agli altri Clubs di Perugia in tutti i Services sopra citati. Questo il nostro “we serve” conclude il Presidente  Francesco Tei “azioni concrete e tangibili su  una solida base di altissimi principi morali e sociali.

Il nuovo Presidente Riccardo Spadolini, nel ricevere la Campana, ha sottolineato l’importanza di garantire una continuità ai programmi del Club: ha evidenziato le linee guida del Programma della prossima annata, che vedrà  la riconferma di importanti services, , nonché lo sviluppo di nuove iniziative prima di tutti il completamento del service sulla Prevenzione delle Dipendenze in collaborazione con la Comunità di San Patrignano, che ha ricevuto il patrocinio della CRI nazionale e che porterà a Perugia e Todi a settembre la Compagnia Teatrale della Comunità con lo spettacolo We Free. Verrà, sviluppato il tema nazionale sui Disturbi dell’Alimentazione, che vedrà in prima fila le qualificate risorse messe in campo dai Clubs perugini.

L’architettura dei programmi della prossima annata, sarà completata nelle prossime settimane.

Hanno fatto seguito, prima della conviviale, l ingresso di due nuovi soci Gabriele Cardona e Maria Luisa Bacosi, nuove  energie per  raggiungere insieme nel migliore dei modi le finalità lionistiche.

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com