Tu chiamale se vuoi……emozioni! – Lions Club – Distretto 108 L

Tu chiamale se vuoi……emozioni!

Ebbene si emozioni…..

Da qualche giorno, con la consegna degli attestati di partecipazione e dei crediti formativi si è chiuso il programma Youth Exchange 2017/2018 del Distretto 108L

Quante emozioni condivise e vissute con i ragazzi in partenza , quelli ospitati del Campo Italia con i spumeggianti Partner Leo, con i tanti soci Lions coinvolti , con le famiglie ospitanti in gergo chiamate Host Family e dulcis in fundo “Gli Amici degli Scambi…..”

L’avventura del nostro Distretto é iniziata a fine settembre con l’assegnazione di 16 destinazioni europee ed extraeuropee. I Club che desideravano partecipare avrebbero poi organizzato dei concorsi scolatici per ragazzi frequentanti il quarto anno delle superiori.

Bombardati da continui solleciti a partecipare finalmente cominciano ad arrivare le richieste da parte dei club e scopriamo che sono più dei posti a disposizione!

Com’è andata a finire?

Sono partiti dal Distretto 108L 23 ragazzi!!!

Dal momento dell’assegnazione di destinazione alla vigilia della loro partenza tante tante domande del tipo “meglio le fettuccine al ragù o la carbonara?”, “mangerò a sufficienza?”, “se non mi dovessi trovare bene, posso rientrare in anticipo?”

A quest’ultima domanda rispondo subito a seguito di quanto é successo dopo.

Angelica dall’Austria

“ …… ti sto chiamando dall’aeroporto, hanno annullato il volo di rientro, fico ci ospitano un’altro giorno. E vai! L’avventura non finisce  qui!!!”

Edoardo dall’Australia

“…in accordo con la Host Family se mi dai l’ok mi fanno rimanere  5 giorni in più , si può fare, è previsto?”

Debora dalla Polonia tramite sms

”…sto malissimo”

“che succede?”

“domani torno a casa….”

Tutto questo, come non chiamarle….  Emozioni.

Se queste sono state le partenze raccontare gli arrivi non basterebbero fiumi di parole.

Un anno di emozioni raccontato con immagini

La nostra missione…..

“Conoscenza del pensiero di altre persone e favorire nel contempo un corretto scambio di idee ed opinioni; questo aiuterebbe a diffondere e migliorare la collaborazione tra i Popoli del Mondo …,”

Concetto che é alla base del nostro pensiero Lionistico.

Sandra Becostrino

Responsabile Campi e Scambi Giovanili 2018/2019

 

Condividi su

 

Scroll to top