In ricordo di Enrico Cesarotti e non solo – Lions Club – Distretto 108 L

In ricordo di Enrico Cesarotti e non solo

Il Lions Club Roma Castelli, venerdì 28 settembre, ha organizzato la prima conviviale del nuovo anno lionistico 2018.2019 “…con la porta del cuore aperta”

Ci hanno onorato della loro presenza il Direttore Internazionale Sandro Castellana, il Delegato della Latium Vetus dell’Ordine di Malta Carlo Incisa di Camerana, i Past Governatori Aron Bengio, Franco Marchesani, Giampaolo Coppola, Tommaso Sediari e Alberto Maria Tarantino oltre ad amici Lions e non.

Il tema della serata era “Roma”. Il menù era romano, su ogni tavolo c’era una poesia in romanesco di Trilussa e del Belli che un Socio del Club di ogni tavolo ha mirabilmente letto. Erano di “Roma Antica” le stampe a colori che abbiamo donato ad ogni ospite ed erano stornelli romaneschi quelli cantati da un musicista con la sua chitarra ricevendo molti applausi da tutti i 71 ospiti presenti

All’inizio della serata con mia assoluta sorpresa si sono presentati i Governatori italiani degli anni 2007-2008 e 2008-2009. Da Vice Governatori avevano avuto come mentore mio marito Enrico Cesarotti.

Si sono riuniti per la nostra serata e mi hanno consegnato un Melvin Jones Progressive per Enrico, una pin Lions con cinque brillantini, uno per ogni Melvin Jones che Enrico ha ricevuto. Nella lettera che accompagnava questo riconoscimento c’erano anche queste parole:

“Enrico ha lasciato in noi un’impronta indelebile e ci ha mostrato la strada per un Lionismo di qualità, preparandoci ad affrontare i mutamenti radicali della società…….trasformando questo momento di ricordo in un dono di speranza e di vita…

Hanno poi continuato:

…..Tu, (Evy), hai saputo rimanere grande anche dopo aver perso il tuo incomparabile compagno di vita, vogliamo donare anche a te un Melvin Jones in modo che questa comunione di valori tra noi faccia sì che tu non ti senta mai sola

Un altro momento della serata è stato importante, quando il Lions Club Roma Castelli Romani ha fatto Socio Onorario Enzo Pagani che in quasi tutte le nostre manifestazioni, non ci ha fatto mancare la sua presenza, questo per dirgli grazie.

La serata si è conclusa con la nostra tradizionale lotteria il cui ricavato andrà alla nostra Fondazione, LCIF, e hai nostri Service.

E’ stata una serata in cui si è respirata amicizia lionistica.

Alla prossima puntata ed a tutti un forte GRAZIE!

Evy Cesarotti Presidente del Lions Club Roma Castelli Romani

 

Condividi su

 

Scroll to top