Con la conviviale dedicata alle “Leonesse” inizia ufficialmente l’annata lionistica 2018-2019 del Lions Club Civitavecchia Santa Marinella Host – Lions Club – Distretto 108 L

Con la conviviale dedicata alle “Leonesse” inizia ufficialmente l’annata lionistica 2018-2019 del Lions Club Civitavecchia Santa Marinella Host

10 ottobre 2018, 20:39

Il giorno 6/10/2018, presso il Ristorante Sunbay Park Hotel , si è tenuta la prima conviviale dell’annata Lionistica del Lions Club “Civitavecchia- Santa Marinella Host”.

La serata, dedicata alle leonesse, dopo il discorso di saluto del neopresidente, Fedele Nitrella, ha sorpreso tutti con l’inaspettata esibizione di un balletto in costume allestito da una delle ospiti, Maria Luisa Rubulotta, al ritmo di tarantella napoletana.

Proprio in occasione di questa ormai tradizionale “Festa delle Leonesse”, il presidente ha ribadito il rilevante apporto delle donne nell’Associazione, manifestandolo, per concludere, proprio con una poesia a loro dedicata. Anche il cerimoniere, Gaetano Starace, si è esibito recitando due poesie di Eduardo De Filippo e Totò. Balletto e poesie, appunto, all’insegna dell’origine partenopea del Presidente e Consorte.

Come stabilito dal programma quest’anno lionistico si preannuncia ricco di attività service, sulla scia del fruttuoso percorso condotto nelle precedenti annate.

Ab initio il Club, nell’ambito del service Ama la tua città, ha stanziato e donato un sostanzioso contributo per l’acquisto di un nuovo congegno per rimettere in funzione l’orologio del Maschio del Forte Michelangelo, simbolo rinascimentale della nostra città.

Proseguono anche ininterrotti i service per la raccolta degli occhiali usati, per i medicinali non scaduti, per il Concorso Un Poster per la Pace e per le cinque Aree Programmatiche: Vista, Fame, Diabete, Ambiente e Cancro giovanile con la collaborazione dei ragazzi del Leo Club.

 

Condividi su

 

Scroll to top