Il Lions Club Latina Host premia i vincitori del Concorso Internazionale per Complessi da Camera Massimiliano Antonelli – Lions Club – Distretto 108 L

Il Lions Club Latina Host premia i vincitori del Concorso Internazionale per Complessi da Camera Massimiliano Antonelli

Il Concorso, organizzato dall’Associazione Culturale Eleomai in collaborazione con il DMI (Dizionario della Musica in Italia), il Conservatorio “O. Respighi” e il Lions Club Latina Host, è stato un grande successo, caratterizzato dall’alto spessore dei partecipanti con la presenza di numerose formazioni provenienti dall’estero.

Lo scorso 20 Ottobre, nella serata conclusiva si sono esibiti i tre complessi finalisti. La giuria, presieduta dal M. Peter-Lukas Graf, ha proclamato vincitori del concorso i componenti del complesso londinese dell’ALAUDA QUARTET composto da Cristina Prats-Costa violino, Milan Berginc violino, Varinia Oyola-Rebaza viola, Elena Cappelletti violoncello.

Il complesso è stato anche il preferito nel voto del numeroso pubblico presente in sala e si è così aggiudicato anche il premio di 1.000 €, consegnato dal Presidente del Lions Club Latina Host, Ing. Pierluigi Camillacci.

Il coinvolgimento del Club nel concorso ha una doppia finalità: innanzitutto intende aiutare i giovani talenti ad intraprendere la difficile attività concertistica e inoltre, coinvolgendo il pubblico nella votazione, si incrementa l’interesse per le problematiche culturali e per il valore turistico della città di Latina.

L’importo del premio proviene al 50% dai fondi del Club destinati ai “service” e al 50% da una donazione della socia Prof.ssa Loredana Colamasi.

Roberto Presutti GST del Club

Condividi su

 

Scroll to top