Lions Club Latina Terre Pontine – V° Circuito Città di fondazione – Lions Club – Distretto 108 L

Lions Club Latina Terre Pontine – V° Circuito Città di fondazione

26 ottobre 2018, 11:36

Domenica ventuno ottobre si è svolta la manifestazione d’auto d’epoca Circuito delle città di fondazione giunta alla quinta edizione, organizzata dal Lions Club Latina Terre Pontine in collaborazione con il Circolo Pontino della Manovella.

L’iniziativa è stata organizzata per reperire fondi finalizzati all’attuazione delle attività programmate durante il corso dell’anno sociale.

Quest’anno i concorrenti si sono riuniti nella centralissima piazza del Popolo di Latina, dove sulle autovetture è stato posto in evidenza il simbolo LIONS e il logo dei numerosi sponsor, svolta la procedura della punzonatura, è stata data lettura da parte degli organizzatori di tutte le attività che verranno svolte da parte del Club. Al via della gara dato dal Presidente del Circolo Pontino della Manovella Roberto Chiavelli e dal Presidente del Club Lions Maurizio Marini le vetture hanno effettuato cinque prove di grande abilità lungo un percorso prestabilito.

Dopo la partenza sono giunte a Sabaudia per una sosta nell’ampia piazza del Comune dove un folto pubblico attendeva l’arrivo delle autovetture: numerosa la partecipazione anche lungo tutto il percorso. Una volta tornate a Latina le autovetture hanno sostato in piazza del Comune fino al tardo pomeriggio, suscitando curiosità ed ammirazione tra i presenti.

Al termine della manifestazione tutti i partecipanti con i soci del Club si sono recati presso il Museo Giannini a Latina per la premiazione;  la sede è stata scelta per dare ulteriore lustro alla manifestazione, tenuto conto che sono  esposte vetture d’epoca tra cui una FIAT 1500 cabriolet del 1937,esemplare unico, realizzato dalla Pininfarina per Benito Mussolini che successivamente donò al figlio Bruno, inoltre è esposto il primo velocipide, oltre numerose  moto d’epoca,  telegrafi,   macchine fotografiche e una sezione cinema di grande interesse.

Il presidente del Club Maurizio Marini e il responsabile del progetto Alfio Gentili prima dell’inizio della premiazione, hanno presentato l’evento, illustrando ai presenti la grande associazione LIONS e le finalità per le quali tale manifestazione viene organizzata.

Grande entusiasmo dei concorrenti nella cerimonia di consegna dei premi da parte dei rappresentanti della Circolo Pontino della Manovella e del Club Lions Latina Terre Pontine.

Antonio Cirillo

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com