Riunione della 1^ Circoscrizione – Lions Club – Distretto 108 L

Riunione della 1^ Circoscrizione

15 novembre 2018, 23:55

Nella cornice della Sala Congressi dell’Hotel Lido Garda, in cui ha sede il Lions Club ANZIO-NETTUNO HOST, si è tenuta la riunione della Prima Circoscrizione presieduta dalla Prof.ssa Anna Maria Pagliei, socia di questo Club. Padrone di casa il Prof. Arch. Dante Calderoni, il quale ha rivolto un caloroso benvenuto a tutti i presenti: i Delegati del Distretto, i Presidenti e i Soci dei Clubs di tutta la parte sud del Lazio.

Di particolare rilievo la presenza del P.D.G Ida Panusa e dei Presidenti di Zona Fortunata M. Aurora Francini e Loredana Colamasi.

È stata una riunione ricca di interventi da parte degli officers presenti – ben 11 relatori- che hanno illustrato lo status  attuale dando consigli e suggerimenti per il futuro in relazione ai molti progetti in atto.

Di particolare rilievo la proposta, avanzata dalla Presidente di Circoscrizione e rivolta a tutti i Clubs, di prendere in considerazione il progetto di una conferenza, da svolgersi insieme, sul tema “Certezza del diritto e certezza della pena” i cui oratori qualificati potrebbero essere il PDG Bruno Ferraro, già Presidente dei Tribunali civili di Velletri e di Tivoli ed i Presidenti degli Ordini degli Avvocati di Velletri e di Latina. Ha proposto, inoltre, di aderire, se lo si condivida con delibera assembleare, al tema “Educazione alla legalità e ripristino dei corsi di studio dell’Educazione Civica nelle scuole” a livello nazionale, da portare all’approvazione in occasione del Congresso Multidistrettuale di Firenze.

Considerati, infine, i gravi danni provocati dal maltempo nel territorio di Terracina ed in particolare quelli subiti da una Casa di Riposo per Anziani, ha suggerito al Lions Club di Terracina di studiare, con il supporto della Circoscrizione e dell’Officer Distrettuale LCIF, se ci sia la possibilità di ottenere dalla Fondazione internazionale un contributo per concorrere al restauro di detta Casa di Cura.

Notevole e apprezzata la partecipazione dei Presidenti di Clubs  e degli ospiti soci del L.C. Anzio-Nettuno Host, che, accomunati da un copioso e gustosissimo buffet al termine del dibattito, hanno avuto occasione di socializzare e meglio conoscersi.

Visto il successo della prima riunione ci si augura che si rinnovi con le successive in programma.

Romano Giudici

 

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com