Lions Club insieme per trattare il Tema di Studio Nazionale – Lions Club – Distretto 108 L

Lions Club insieme per trattare il Tema di Studio Nazionale

Il 30 novembre a Roma, presso il Centro Congressi Frentani, nel pomeriggio si svolgerà un Convegno  ispirato al Tema di Studio Nazionale LIONS “Disturbi del comportamento alimentare (anoressia, bulimia…): ulteriori difficoltà dell’essere genitori oggi” da Titolo “Disturbi della nutrizione e dell’alimentazione DNA: un approccio multisettoriale e multidisciplinare”.

Eminenti Relatori saranno la Dott. Denise Giacomini, Dirigente medico presso il segretariato generale del Ministero della Salute con attività di coordinamento per la decade ONU di azione sulla nutrizione;  la Dott. Tiziana Stallone,  laureata in Scienze Biologiche e Scienze della Nutrizione Umana;  la Dott. Paola Medde,  coordinatore presso l’Ordine degli Psicologi del Lazio del gruppo di lavoro Psicologia e Alimentazione.

Con il LIONS Club Roma Ara Pacis che, grazie al fattivo supporto del suo Socio prof. Agostino Macrì componente il Comitato Distrettuale del Tema di Studio, coordina l’Interclub, saranno partecipi altri 23 Club del nostro Distretto, uniti per un progetto finalizzato alla cultura e salvaguardia dei giovani, sempre più spesso protagonisti e vittime di problematiche personali e familiari.

Tutti insieme i 24 Club, come “gocce nel mare” faranno, però, qualcosa in più: con la loro partecipazione doneranno un sorriso ai bambini affetti da patologie oncologiche ricoverati presso il Policlinico A. Gemelli di Roma per effettuare cicli di radioterapia.

La spontanea raccolta fondi sarà, infatti, destinata a “Lo Scrigno dei Sogni” – Area Service: Cancro Infantile”.

Si ringraziano i Soci, gli Insegnanti, i Genitori, le Associazioni per la loro presenza.

Maria Negro, Presidente Lions Club Roma Ara Pacis

Condividi su

 

Scroll to top