Lions Club Roma Ara Pacis per “Un Poster per la Pace” – Lions Club – Distretto 108 L

Lions Club Roma Ara Pacis per “Un Poster per la Pace”

4 dicembre 2018, 16:59

Per il quinto anno consecutivo è stato realizzato presso l’istituto Comprensivo “Renato Fucini” di Roma il Concorso Internazionale “Un Poster per la Pace” che ha visto gli studenti  impegnati ad esprimere con un elaborato grafico la loro idea su “La Solidarietà è importante”.

Originali e vari i punti di vista del concetto di “solidarietà” espresso dai ragazzi: aiuto in caso di calamità, soccorso ai naufraghi, collaborazione tra compagni di banco, cure agli ammalati, pulizia dell’Ambiente per il benessere di tutti, integrazione.

Tra i tanti, abbiamo selezionato il disegno che, all’interno dell’immagine dell’Uomo, sintetizza tutti questi concetti  e, nel corso dell’Open Day che si è celebrato nella Scuola il 1 dicembre, oltre all’Attestato di Riconoscimento abbiamo donato al giovane artista Jacopo Papi un ingrandimento della sua opera incorniciata in un quadro che rimarrà per lui un ricordo tangibile della sua espressività e originalità.

Alla presenza della Responsabile del Service per la Seconda Circoscrizione Bruna Berselli, della Dirigente Prof. Tiziana Colarusso, degli Insegnanti di Educazione Artistica Roberta Abbate e Paolo Rosa, di Soci LIONS, genitori e studenti, il Presidente Maria Negro ha illustrato il Calendario per l’anno 2019 che il Club ha stampato con le immagini di tutti i disegni realizzati.

In un’atmosfera di festa, tra musica, festoni colorati e fiori, oltre agli Auguri di serene Festività è stato bello rinnovare la promessa di un  “arrivederci” al prossimo anno.

Maria Negro, Presidente LC Roma Ara Pacis

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com