Lions Club Roma San Paolo – Concerto per la Legalità – Lions Club – Distretto 108 L

Lions Club Roma San Paolo – Concerto per la Legalità

8 dicembre 2018, 0:16

“L’ingiustizia in qualunque luogo è una minaccia alla Giustizia ovunque” (Martin Luther King)

Impegnarsi per migliorare la nostra Società, con particolare attenzione allo sviluppo della Cultura della Legalità nelle Scuole, è un obbligo per tutti i cittadini e per le Associazioni che agiscono sul territorio.

Il Lions Club Roma San Paolo, con la collaborazione di Dirigenti Scolastici, Avvocati e Magistrati, ha condotto, negli ultimi 5 anni, lezioni di Cultura della Legalità presso alcune Scuole di Roma, molto apprezzate da docenti, alunni e genitori.

Non ci accontentiamo. Ora vogliamo passare alle Scuole Superiori, dove saranno affrontati argomenti più adatti a giovani di quell’età. Pensiamo di farlo con l’aiuto delle Scuole, dell’VIII Municipio di Roma e di tutti coloro che potranno darci una mano a diffondere la ‘Cultura della Legalità’.

Dateci il vostro appoggio e la vostra disponibilità. Aiutateci a diffondere l’idea che conoscere e rispettare i Diritti e Doveri di un cittadino crei una Società migliore.

Il 15 dicembre 2018, in collaborazione con la Fondazione Roma Tre – Palladium, presentiamo il Concerto per la Legalità. Al Teatro Palladium, si esibirà la Fanfara della Polizia di Stato diretta dal Maestro Secondino De Palma

Durante la manifestazione sarà premiata con il Melvin Jones Fellow, massima onorificienza Lions, la giornalista Federica Angeli per il coraggio dimostrato e l’esempio dato nella lotta contro le mafie

 

Condividi su

 

Scroll to top